Formula 1, ecco gli orari per il GP di Silverstone

È oramai quasi tutto pronto anche in vista del decimo capitolo del campionato mondiale di Formula 1, che, fino a questo momento, si è rivelato essere a dir poco scoppiettante e sorprendente. L’ultimo gran premio, in particolare, disputatosi in Austria, ha rimpolpato le energie e le ambizioni della Ferrari, soprattutto a fronte dei clamorosi tracolli delle Mercedes guidate da Lewis Hamilton e da Valtteri Bottas. I piloti delle Frecce d’Argento, costretti entrambi a dare forfait, hanno infatti spalancato le porte alla rimonta di Sebastian Vettel e di Kimi Raikkonen, bravi ad approfittare degli errori dei rispettivi avversari.

Formula 1E, così, sia la classifica piloti che quella costruttori, al momento, si è tinta di rosso. Sebastian Vettel, in questo senso, spera di poter tornare nuovamente sulla vetta del mondo, e di riportarci anche la Ferrari, che da oramai troppi anni ha perduto la propria posizione di leadership nel campionato di Formula 1. Il gran premio di Silverstone, mai banale, servirà proprio a capire quali potrebbero essere le reali speranze dei due ferraristi in vista del prosieguo nella competizione, e quali margini hanno per poter effettivamente ambire ad un trionfo finale.

Proviamo dunque a vedere quali saranno gli appuntamenti da non perdere in terra inglese. Si partirà venerdì 6 luglio, con le due sessioni di prove libere di Formula 1: dalle ore 11:00 alle ore 12:30 per iniziare, e dalle ore 15:00 alle ore 16:30 per finire. In entrambi i casi, la diretta potrà essere visibile solo ed esclusivamente sul canale di Sky SportF1 HD.

Si passa a sabato 7 luglio. Alle ore 12:00, fino alle ore 13:00, terza sessione di prove libere. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, fino alle ore 16:00, la fase di qualifiche: in quest’ultimo caso, oltre alla diretta su Sky Sport F1 HD, si potrà seguire anche la differita, in chiaro, su TV8, alle ore 19:00. E saltiamo alla domenica, con il gran premio vero e proprio: partenza alle 15:10, con diretta su Sky Sport F1 HD. Per la differita su TV8 bisognerà attendere fino alle 21:30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*