Formula 1, ecco gli orari per il GP d’ Italia

È oramai quasi tutto pronto anche in vista del gran premio d’ Italia, quattordicesimo capitolo per quanto concerne la stagione corrente del campionato mondiale di Formula 1. Lemme lemme ci avviciniamo alle fasi conclusive del torneo iridato, e, anche in virtù dei risultati delle ultime gare, la corsa al titolo è oramai un discorso a due tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari e quello della Mercedes hanno nuovamente dato il via ad una contesa appassionante, e in classifica, al momento, sono separati da appena 17 punti.

Formula 1Si arriva, quindi, al celebre gran premio di Monza, che tante volte, in passato, ha arriso ai colori della scuderia nostrana. Si tratta di un crocevia forse determinante in questo mondiale di Formula 1, con Sebastian Vettel che, chiaramente, sarà chiamato a realizzare una vera e propria impresa per rimpolpare le proprie speranze in ottiche iridate. Andiamo dunque a scoprire insieme quali saranno gli appuntamenti da non perdere, e a quali orari.

Si parte, come di consueto, con le due sessioni di prove libere del venerdì, 31 agosto. La prima di esse avrà luogo a partire dalle ore 11:00, mentre per la seconda bisognerà attendere nel pomeriggio, fino alle ore 15:00. La terza sessione di prove libere si terrà invece il giorno successivo, sabato 1 settembre, alle ore 12:00. Sempre il sabato, alle ore 15:00, ecco le qualifiche. Ricordiamo che, come sempre, si potrà seguire la diretta sul canale di Sky Sport F1 HD, sulla piattaforma a pagamento di Sky.

Infine, arriviamo al gran premio di Formula 1 vero e proprio. La corsa comincerà domenica 2 settembre, a partire dalle ore 15:10. Finalmente, dal momento che avrà luogo in Italia, sarà possibile assistere alla diretta televisiva anche in chiaro. Sarà dunque sufficiente sintonizzarsi su Rai1, oppure sul solito canale di TV8.

1 Trackback / Pingback

  1. Formula 1: male Vettel, in Italia vince Hamilton - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*