Formula 1, ecco gli orari per il GP di Francia

Torniamo a discutere del campionato mondiale di Formula 1, giunto all’ottavo capitolo per quanto concerne questa edizione. Per l’occasione, un po’ a sorpresa a ben dieci anni di distanza dall’ultima volta, fa ritorno il gran premio di Francia, che si disputerà presso il Circuit Paul Ricard di Le Castellet. Inevitabilmente, la situazione andatasi a creare nelle scorse settimane è davvero incredibile, e ci descrive un campionato che pare essere estremamente combattuto.

Formula 1 macchineLa grande vittoria conquistata da Sebastian Vettel in Canada, infatti, ha rilanciato le ambizioni della Ferrari, tornata a guidare la classifica piloti dinanzi al pilota di Mercedes, Lewis Hamilton. Una Formula 1 davvero pirotecnica, che in terra transalpina potrebbe arricchirsi di nuovi colpi di scena. Andiamo a vedere, pertanto, quali saranno gli appuntamenti per il Pirelli Grand Prix de France.

Come al solito, la prima fase di prove libere del gran premio di Formula 1 si terranno venerdì, con una sessione tra le ore 12:00 e le ore 13:00. Seguirà una seconda sessione nel pomeriggio, che avrà luogo tra le ore 16:00 e le ore 17:30. Come al solito, la diretta sarà visibile solamente sul canale di Sky Sport F1 HD, mentre non sarà disponibile alcuna differita in chiaro.

Si passa poi al sabato, con la terza fase delle prove libere, che si terrà tra le ore 13:00 e le ore 14:00, con diretta disponibile esclusivamente sul canale di Sky Sport F1 HD. Le qualifiche, invece, avranno inizio a partire dalle ore 16:00, fino alle ore 17:00. Come sempre, in questo caso, si potrà vedere la diretta su Sky Sport F1 HD, ma ci sarà anche la differita in chiaro, su TV8, alle ore 19:00.

Infine, il gran premio vero e proprio di Francia: via alle ore 16:10, e anche in questo caso con diretta sul canale di Sky Sport F1 HD. Per la differita in chiaro su TV8 bisognerà invece attendere le 21:15.

1 Trackback / Pingback

  1. Formula 1: Hamilton re di Francia, Vettel quinto - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*