Formula 1, ecco gli orari per il GP di Canada

Settimo capitolo per il campionato mondiale di Formula 1, che, dopo il gran premio di Monaco, riparte adesso da quello di Canada. La rincorsa di Sebastian Vettel al primo posto occupato da Lewis Hamilton, così, riprende direttamente da Montréal, dal prestigioso Circuit Gilles Villeneuve. Una corsa che, indubbiamente, sarà molto interessante per capire meglio come si delineeranno le varie sfide ai vertici della classifica piloti, ulteriormente scombinati dopo la grande vittoria conseguita a Monte Carlo, pochi giorni fa, dall’australiano di Red Bull Daniel Ricciardo.

Formula 1 macchineEcco, pertanto, che il gran premio di Formula 1 di Canada, si svolgerà nella maniera più tradizionale, soprattutto per quanto concerne i vari appuntamenti. In questo senso, dunque, si partirà già questo venerdì, 8 giugno, con le due fasi di prove libere. La prima di esse avrà luogo nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, fino alle 17:30. La seconda, invece, si concretizzerà un po’ più tardi, tra le ore 20:00 e le 21:30. In entrambi i casi, sfortunatamente, non ci sarà la trasmissione in chiaro, neppure in differita. La diretta, però, sarà interamente visibile su Sky Sport F1 HD.

Sabato 9 giugno, invece, avranno luogo sia la terza sessione delle prove libere, sia le qualifiche. Nel primo caso, gli orari saranno dalle 17:00 alle 18:00, con diretta esclusivamente su Sky Sport F1 HD. In serata, tra le ore 20:00 e le 21:00, sempre su Sky Sport F1 HD, la fase di qualifiche. La differita, inoltre, sarà visibile su TV8 a partire dalle 21:30.

Infine, il gran premio vero e proprio di Formula 1, sul circuito canadese, con ben 70 giri. La partenza è fissata per domenica 10 giugno, alle ore 20:10, con la diretta su Sky Sport F1 HD. Fortunatamente, la differita in chiaro sarà visibile poco dopo: basterà sintonizzarsi, ovviamente su TV8, a partire dalle ore 21:30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*