Formula 1, ecco gli orari per il GP di Abu Dhabi

Siamo oramai pronti a scrivere il capitolo conclusivo del campionato mondiale di Formula 1, con l’ultimo gran premio che, per l’occasione, verrà disputato ad Abi Dhabi, presso lo Yas Marina Circuit. Oramai si corre principalmente per la gloria, dal momento che sia il titolo dei piloti che quello dei costruttori sono stati oramai aritmeticamente assegnati. A spuntarla, com’era ampiamente prevedibile, è stata naturalmente la Mercedes di Valtteri Bottas e soprattutto di Lewis Hamilton. Il britannico, confermando ogni pronostico, ha conseguito la quinta affermazione personale, permettendo anche alla scuderia tedesca di laurearsi per l’ennesima volta come la migliore del pianeta.

Formula 1Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, dunque, vogliono chiudere questa stagione di Formula 1 nel migliore dei modi, in particolar modo il finlandese, che nelle ultime corse ha portato in alto la bandiera rossa della Ferrari. The Iceman vuole conquistare il terzo posto nella classifica generale, per il quale, grazie al vantaggio fin qui accumulato nei confronti del connazionale Bottas e dell’olandese Verstappen, appare comunque favorito.

Andiamo dunque a scoprire quali saranno gli appuntamenti imperdibili, per non perdersi nulla di questo capitolo conclusivo del mondiale di Formula 1. Come di consueto, si comincerà con le prime due sessioni di prove libere, che avranno luogo a partire da venerdì, 23 novembre. La prima di esse si terrà a partire dalle ore 10:00, mentre per la seconda si dovrà attendere fino alle ore 14:00. In entrambi i casi, la diretta televisiva sarà esclusivamente appannaggio di Sky Sport F1 HD.

Passiamo poi a sabato 24 novembre, allorché, alle ore 11:00, si terrà la terza fase di prove libere. Alle ore 14:00, invece, le qualifiche vere e proprie: in questo caso, oltre alla diretta su Sky Sport F1 HD, si potrà seguire la differita su TV8. Infine, il gran premio vero e proprio: si terrà domenica 25 novembre, a partire dalle ore 14:10 italiane. Di nuovo: diretta su Sky Sport F1 HD, e differita su TV8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*