Formula 1, ecco gli orari per il GP di Monaco

Manca pochissimo al sesto appuntamento per quanto concerne questo campionato mondiale di Formula 1, peraltro alla seconda tappa nel continente europeo. Oltretutto, la più importante, oltre che una fra le più prestigiose per storia e tradizione. Il gran premio di Monaco non è mai una corsa banale, e a maggior ragione in uno scenario come quello delineatosi nelle ultime uscite, con la Mercedes e Lewis Hamilton in particolare capaci di segnare un certo distacco da tutti gli inseguitori, Ferrari e Vettel in testa.

Formula 1 macchineIn effetti per la scuderia italiana il mondiale di Formula 1 si era aperto sotto i migliori auspici, ma alcune strategie sbagliate ed una buona dose di sfortuna, hanno ricacciato indietro le ambizioni di Sebastian Vettel, favorendo nuovamente l’ascesa di Lewis Hamilton. Proviamo a capire, allora, che cosa potrebbe accadere sul famoso circuito di Monte Carlo, e quali saranno tutti i vari appuntamenti che ci accompagneranno verso questo crocevia decisivo.

Come da tradizione, la prima sessione di prove libere non avverrà il venerdì, ma il giovedì. Il 24 maggio, dunque, con la diretta sul canale di Sky Sport F1, dalle ore 11:00 fino alle ore 12:30, ecco la prima fase. Sempre giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 16:30, la seconda fase di prove libere, con diretta sempre sul canale di Sky Sport F1.

Dopo il venerdì di riposo, si passa finalmente al sabato. In tarda mattinata, tra le 12:00 e le 13:00, la terza ed ultima sessione di prove libere, fino alle qualifiche che invece avranno luogo a partire dalle ore 15:00. In quest’ultimo caso, la diretta sarà appannaggio nuovamente del solo canale di Sky Sport F1, ma alle ore 20:00 sarà possibile guardare la differita in chiaro, su TV8.

Infine, l’appuntamento più importante, con il gran premio di Formula 1 vero e proprio. La data è fissata a domenica 27 maggio, alle ore 15:10. Anche in questo caso la diretta sarà disponibili soltanto su Sky Sport F1, mentre per la differita bisognerà attendere fino alle ore 21:00, su TV8.

1 Trackback / Pingback

  1. Formula 1: Ricciardo da sogno a Monaco, Vettel secondo - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*