Europa League, le formazioni di Salisburgo – Lazio

Siamo oramai giunti anche a questo giovedì, che, per quanto concerne il grande calcio, vivrà delle grandi emozioni grazie all’Europa League. Nella seconda competizione continentale, sarà impegnata anche la Lazio: l’ultima squadra italiana rimasta, dopo le premature eliminazioni di Atalanta, Napoli e Milan. I biancocelesti, nel match di andata dei quarti di finale, hanno superato in maniera piuttosto agevole, pur con qualche piccola sbavatura, il Salisburgo, grazie ad un netto 4 – 2. Un risultato che, tuttavia, a causa dei due gol subiti, non pone i biancocelesti in una posizione di completa sicurezza circa l’approdo in semifinale.

Lazio ImmobileEcco perché, per garantirsi il maggior numero di possibilità, Simone Inzaghi, presumibilmente, manderà in campo la migliore formazione possibile. A cominciare dal portiere, Strakosha, per finire con il terminale offensivo, Ciro Immobile. In mezzo, un po’ di piccoli dubbi sparsi per il tecnico della Lazio. Chi schierare sulla trequarti? Indiscutibilmente, il titolare oramai è Luis Alberto, ma Felipe Anderson scalpita per guadagnarsi di nuovo una casacca dal primo minuto. Da monitorare, inoltre, le condizioni del centrocampista Marco Parolo, acciaccato e non nelle migliori condizioni.

Rimane inoltre da capire come sarà costruito il reparto arretrato della Lazio. De Vrij e Radu sono oramai intoccabili, e quindi dovrebbero essere certi di giocare dall’inizio. Al loro fianco, tra tutte le varie soluzioni possibili, Simone Inzaghi potrebbe infine preferire Luiz Felipe. Immancabili Lucas Leiva e Milinkovic-Savic a centrocampo, i due veri e propri motori di questa Lazio. Per quanto concerne le corsie esterne, Lulic dovrebbe prendere possesso della fascia sinistra, Marusic al contrario di quella destra.

Di seguito, pertanto, ecco a voi quelle che saranno le due probabili formazioni.

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Gulbrandsen. Allenatore: Marco Rose.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

1 Trackback / Pingback

  1. Europa League, incubo Lazio: Salisburgo la rimonta, è fuori - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*