Le probabili formazioni di Corea del Sud – Germania

La terza tornata della fase a gironi dei campionati del mondo di Russia 2018 sarà a dir poco decisiva per capire quali saranno le compagini che staccheranno il pass per gli ottavi di finale del torneo. Peraltro, fino a questo momento, non sono certo mancate le sorprese, con molte delle big costrette a far molta più fatica del previsto. Inclusi i campioni in carica della Germania: dopo la clamorosa sconfitta incassata dal Messico, e con la vittoria raggiunta solo al fotofinish ai danni della Svezia, i teutonici sono adesso chiamati a completare l’impresa contro la Corea del Sud.

Neuer GermaniaLa Corea del Sud è considerata una delle squadre più deboli di tutto il mondiale, eppure, pur avendo perso le prime due gare, conserva ancora una remota possibilità di passare il turno. Gli asiatici, infatti, nel caso in cui battessero la Germania, e se la Svezia venisse sconfitta dal Messico, potrebbero raggiungere gli ottavi di finale di Russia 2018, eventualmente con una miglior differenza reti. Inutile dire che si punterà tutto sul giovane talento di Son, già stella anche del Tottenham, e a segno contro i centroamericani qualche giorno fa.

Una possibilità, come dicevamo, molto remota, anche perché la Germania, criticatissima dopo la brutta sconfitta rimediata dai messicani, vuole adesso riprendere in mano i gradi da favorita. Con Boateng squalificato, Loew rischiererà Hummels al centro della difesa, mentre, sulla mediana, Gundogan pare essere favorito per affiancare il determinante Toni Kroos. In avanti, Ozil potrebbe rimanere in panchina, anche a fronte delle grandi condizioni di Reus, anch’egli decisivo contro la Svezia. Di seguito, dunque, ecco le probabili formazioni.

COREA DEL SUD (4-4-2): Hyen Woo; Lee Yong, Jang Hyun Soo, Kim Yong Gwon, Kim Min Woo; Moon Seon Min, Ju Sejong, Ki Sung Yueng, Hwang Hee Chan; Lee Jae Sung, Son Heung Min. Allenatore: Shin Tae-yong.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Rudiger, Hector; Gundogan, Kroos; Muller, Reus, Draxler; Werner. Allenatore: Loew.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*