Le probabili formazioni di Argentina – Croazia

Abbiamo dato il via alla seconda tornata della fase a gironi dei campionati mondiali di Russia 2018, particolarmente attesa da molti esperti e addetti ai lavori. Dopo i match inaugurali, in alcuni casi pirotecnici e dagli esiti clamorosi, le prossime partite assumono già le sembianze di un fondamentale crocevia circa la qualificazione agli ottavi di finale. In particolar modo, verte una grande curiosità su molte big, che hanno floppato proprio al debutto, rischiando di tornare a casa anzitempo. È il caso anche dell’ Argentina, incapace di andare oltre il pareggio contro una Islanda rivelatasi più ostica del previsto.

Argentina MessiL’ Argentina non ha proprio modo di sorridere, dal momento che, nella sua seconda gara, si ritrova costretta ad affrontare una squadra molto agguerrita come la Croazia. Che invece, da par suo, dopo aver regolato in maniera agevole la Nigeria per 2 – 0, si sente praticamente già in tasca il biglietto per gli ottavi di finale. Un pareggio contro la selezione albiceleste, o meglio ancora una vittoria, permetterebbe a Mandzukic e compagni di confermarsi come una fra le mine vaganti della competizione.

Sampaoli, criticatissimo in patria dopo l’ 1 – 1 racimolato contro l’Islanda, sembra tuttavia indisposto a deviare rispetto ai propri dettami tattici. E così, pur se reclamati a furor di popolo, Dybala e Higuain, la coppia offensiva in HD della Juventus, saranno costretti ad assistere alla sfida nuovamente dalla panchina. Il tecnico sudamericano, infatti, pare intenzionato a preferirgli nuovamente Di Maria, Meza e Messi, benché non abbiano certamente brillato all’esordio. Dalic, che nei giorni scorsi ha mandato a casa l’attaccante rossonero Kalinic per motivi disciplinari, schiera invece in campo tutti i suoi big: da Mandzukic a Perisic, passando per Rakitic e Modric. Di seguito, le probabili formazioni.

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Biglia, Mascherano; Meza, Messi, Di Maria; Aguero. Allenatore: Sampaoli.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Dalic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*