Follia Chelsea, 70 milioni per Lukaku

È un calciomercato letteralmente impazzito. I numeri che girano da qualche tempo a questa parte, infatti, sono a dir poco folli. E le varie trattative assumono contorni ancora più paradossali, se si pensa a quella che è la loro natura. La Juventus, ad esempio, ha deciso di versare l’intero importo della clausola rescissoria che legava Gonzalo Higuain al Napoli, per strapparlo al club partenopeo: ben 90 milioni di euro, per un attaccante che avrebbe potuto acquistare per meno della metà soltanto tre anni fa. Il Manchester United è in procinto di acquistare per oltre 100 milioni di euro Paul Pogba, centrocampista che lasciò andar via a parametro zero quattro stagioni fa. E adesso è la volta del Chelsea, in procinto di riacquistare Lukaku.

LukakuRomelu Lukaku, classe ’93, è uno dei tanti talenti che la fucina belga ha sfornato nel corso di questa ultima decade calcistica. Pur vivendo tra alti e bassi, i numeri messi a segno nella sua fin qui breve carriera sono certamente non trascurabili.

Ma a far specie è il fatto che i blues vogliano comprarlo dall’Everton per ben 70 milioni di euro: ossia il doppio di quanto spese lo stesso Everton, nel luglio del 2014, per averlo proprio dal Chelsea.

Ennesimo rinforzo in vista, dunque, per Antonio Conte. Un rinforzo da oltre 100 gol (ne ha segnati 119 con le maglie di club, e 17 con la nazionale belga).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*