Finale Coppa Italia, le formazioni di Juventus – Milan

Mancano oramai pochissime ore all’inizio della finale di Coppa Italia, che vedrà contrapposte la Juventus e il Milan. Entrambe sono a caccia del primo titolo stagionale, con i bianconeri che, in caso di vittoria, avrebbero la possibilità più che concreta di fare il paio con lo Scudetto, realizzando il quarto double consecutivo. L’annata dei rossoneri è stata molto più deludente, al netto di quelle che erano le aspettative iniziali. Inutile dire, quindi, che una vittoria consentirebbe di chiudere con un sorriso.

Allegri JuventusLa Juventus, come detto poc’anzi, ha vinto le ultime tre Coppe Italia di fila, e, sconfiggendo il Milan, porterebbe il trofeo a Torino per il quarto anno dal 2015 a questa parte. Si tratta di un record che non ha precedenti nella storia del calcio italiano. Tuttavia, soprattutto nelle ultime uscite di campionato, la Juventus è parsa in grande affanno, e Massimiliano Allegri dovrà anche fare la conta degli infortunati: da Chiellini a De Sciglio, passando poi per Howedes e per Mandzukic, quest’ultimo recuperato ma non ancora al meglio.

Per l’occasione, allora, largo a Gigi Buffon: il capitano, vicino a chiudere la propria carriera, spera in una grande prestazione. Con lui ci sarà Lichtsteiner, anch’egli prossimo a mettere fine all’avventura bianconera. Per il resto, pochi dubbi per le varie scelte, con il ballottaggio tra Dybala e Mandzukic in attacco. Il croato sembra favorito, ma se non fosse al 100%, allora spazio all’argentino.

Sorride invece Gennaro Gattuso, che ha praticamente recuperato tutti i vari giocatori che erano finiti KO: Romagnoli, Biglia e Suso ci saranno, e dovrebbero giocare dal primo minuto. Dubbi, come al solito, per il ruolo da centravanti: Kalinic, più esperto, pare essere favorito su Cutrone. Di seguito, le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

1 Trackback / Pingback

  1. Coppa Italia, le pagelle di Juventus – Milan - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*