Fassone parla del budget importante per il mercato: ‘Fra poco vedrete i nomi…’

Il direttore sportivo del Milan, Fassone, ha risposto alle domande dei cronisti sul futuro mercato della squadra e su Donnarumma.

La priorità assoluta del Milan è il rinnovo contrattuale di Gigio Donnarumma. Una vicenda complicata dalla presenza dell’agente Mino Raiola che starebbe spingendo il proprio assistito verso l’estero. In una conferenza stampa, il ds rossonero Marco Fassone non ha avuto dubbi sulla necessità di fare qualunque sforzo per trattenere il giovane portiere: ‘Non vogliamo cederlo – ha ribadito Fassone – non dipende soltanto dal cuore ma anche dal potere contrattuale. Il nostro desiderio è quello di farlo rinnovare e faremo uno sforzo economico. Siamo disponibili a fare di tutto, anche se l’ultima parola sarà la sua’.

Ma se dovesse essere necessario cederlo cosa farà il Milan ? ‘In questo caso stiamo ragionando su un Piano B, non possiamo permetterci il rischio di arrivare a luglio con un portiere in scadenza. Ma ho il sentimento che è un piano che non dovremo attivare’.

Sul nome di Morata, Fassone non conferma e non smentisce: ‘Tra poco vedrete i nomi nuovi. Ci stanno mettendo a disposizione un budget importante, ma dobbiamo cercare di spenderlo bene. E’ possibile che uno o due giocatori di quel livello possano arrivare. Per la difesa prenderemo due giocatori nuovi’.

Il nuovo direttore sportivo rossonero è ben consapevole che il gap da colmare da Juve Napoli e Roma è ancora grande ma ‘vogliamo tornare in Champions alla fine del prossimo campionato – ribadisce – approfittando delle nuove regole e dell’accesso con il quarto posto. Dobbiamo tornare ad abituarci a vincere e a vivere la sconfitta con un dolore vero e allo stesso tempo aiutare a crescere i campioni’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*