Euro Under 21, le probabili formazioni di Italia – Germania

Mancano ormai poche ore all’inizio della terza partita del girone dell’ Europeo Under 21, che si sta tenendo in Polonia proprio in questi giorni. Se, qualche giorno fa, l’esordio era andato bene per l’ Italia, capace di imporsi sui pari età della Danimarca con un discreto 2 – 0, il secondo match disputato contro Repubblica Ceca ha invece messo in evidenza tutti i limiti degli azzurrini, spesso fumosi e inconcludenti. Un 3 – 1 bruciante, quello patito ad opera di Schick e compagni, e adesso per approdare in semifinale potrebbe non essere sufficiente battere la Germania in questa ultima gara.

Azzurri ItaliaGli uomini di Gigi Di Biagio, tuttavia, se vogliono sperare di passare il turno, dovranno vendere cara la pelle, e sfoderare una prestazione a dir poco maiuscola. Per l’occasione, allora, il CT dell’ Italia Under 21 schiererà gli uomini migliori, pur con alcuni dubbi riguardanti vari acciacchi: Caldara ha saltato la gara contro la Repubblica Ceca per infortunio, e non è ancora al massimo della forma.

Largo, allora, ancora una volta al 4-3-3, con Donnarumma in porta. In difesa torna Barreca sulla sinistra, mentre a destra viene confermato Conti. Al centro, con Rugani, dovrebbe tornare il già citato Caldara: se, tuttavia, non ce la facesse, Ferrari riguadagnerebbe una maglia da titolare. A centrocampo rientrano capitan Benassi e Gagliardini, insieme all’insostituibile Pellegrini. Infine, la grande condizione mostrata da Federico Chiesa negli scampoli di partita in cui ha giocato, potrebbe convincere Di Biagio a schierarlo dal primo minuto: probabile, in questo senso, l’esclusione di Bernardeschi, grande delusione della spedizione fin qui. Tridente avanzato completato da Berardi e da Petagna.

A questo schieramento, la Germania, capolista del girone con due vittorie, cinque gol fatti e zero subiti, potrebbe rispondere con un parziale turn-over, così ipotizzato: 4-2-3-1, con Pollersbeck in porta e retroguardia composta da Toljan, Stark, Kempf e Gerhardt. Dahoud e Amiri a formare la cerniera di centrocampo, mentre i vari Jung, Meyer e Oeztunali supporterebbero l’ariete Selke.

1 Trackback / Pingback

  1. Euro Under 21, le probabili formazioni di Italia – Spagna - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*