Euro 2016, ecco tutti gli appuntamenti

I maggiori tornei calcistici italiani, vale a dire la Serie A e la Coppa Italia, sono ormai andati agli archivi. Perciò, a partire dai prossimi giorni, vogliamo provare a concentrare la nostra attenzione in maniera particolare su Euro 2016, che, come sappiamo bene, si terrà in Francia.

Soprattutto, dal momento che ormai manca veramente poco, vogliamo provare a fare un rapido riepilogo su tutti gli appuntamenti importanti in vista del Campionato Europeo di Calcio, soprattutto per quanto concerne la nostra amata Italia.

Euro 2016 programmaAnzitutto, la lista definitiva dei convocati: quando la avremo? Chi saranno i giocatori che proveranno a tenere alti i colori della nostra bandiera a Euro 2016? Per la prima volta, i 23 Azzurri che rappresenteranno l’Italia sul territorio transalpino verranno annunciati in diretta, su Rai1, il 31 maggio.

Euro 2016 inizierà poi ufficialmente il 10 giugno, con la partita inaugurale tra Francia e Romania, e terminerà il 10 luglio a Saint-Denis, nello Stade de France.

L’Italia, che ha un girone difficile viste le presenze di Belgio, Svezia e Irlanda, esordirà il 13 giugno alle 21:00 proprio con il Belgio. La seconda gara del girone, in una scala che, per grado di difficoltà, sulla carta, va a scendere, sarà contro la Svezia il 17 giugno alle 15:00. Infine, l’ultima gara sarà contro l’Irlanda, il 22 giugno, alle 21:00.

Gli ottavi di finale di Euro 2016 si terranno poi tra il 25 giugno ed il 27 giugno, mentre i quarti di finale verranno disputati tra il 30 giugno e l’1 luglio. La prima semifinale, infine, avrà luogo il 6 luglio, mentre la seconda il 7 luglio.

1 Trackback / Pingback

  1. Tre Azzurri nel miglior 11 di sempre degli Europei - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*