Euro 2016, ecco il tabellone degli ottavi

Con le gare di mercoledì sera, che hanno certificato la prima sconfitta dell’ Italia nel corso di Euro 2016, hanno avuto termine i gironi eliminatori, sancendo, di fatto, in maniera definitiva, quelli che saranno gli ottavi di finale della competizione.

Andiamo dunque a fare un breve riepilogo, per capire quando saranno impegnate le varie nazionali e come saranno gli abbinamenti degli eventuali quarti di finale.

Euro 2016 programmaLa formula di Euro 2016, per la verità, pare aver scontentato molti tifosi, soprattutto per via degli accoppiamenti sbilanciati del tabellone. Sulla parte sinistra, infatti, abbiamo sfide tra Nazionali dalla scarsa tradizione calcistica, diversamente, invece, dalla parte destra, dove rileviamo tutte le squadre favorite del torneo, oltre che quelle risaputamente più forti. Una sola tra Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia, infatti, potrà approdare alla finale di Parigi.

Si comincia con Svizzera-Polonia, che si affronteranno sabato 25 giugno, ossia domani, alle ore 15:00. Si prosegue poi con Galles-Irlanda del Nord, alle ore 18:00, per chiudere con Croazia-Portogallo, che avrà luogo alle 21:00.

Domenica 26 giugno, invece, è la volta di Francia-Irlanda: i padroni di casa giocheranno alle 15:00, mentre alle 18:00 sarà la volta di Germania-Slovacchia. Chiude, alle 21:00, la sfida Ungheria-Belgio.

Lunedì 27 giugno ci riguarda da vicino, in quanto alle ore 18:00 ci sarà Italia-Spagna, certamente la sfida più interessante e di maggior prestigio di questi ottavi di finale di Euro 2016, in una sorta di remake dell’ultimo atto dei precedenti campionati europei. Agli Azzurri spetterà l’arduo compito di riscattare quell’umiliante sconfitta. L’ultima gara sarà invece Inghilterra-Islanda, alle ore 21:00.

I quarti di finale si disputeranno invece tra giovedì 30 giugno e domenica 3 luglio, una ogni sera, alle ore 21:00. Mercoledì 6 luglio la prima semifinale, mentre la seconda si disputerà giovedì 7 luglio, entrambe alle ore 21:00. La finale, invece, verrà giocata domenica 10 luglio, ancora una volta alle 21:00.

1 Trackback / Pingback

  1. Italia-Spagna, le probabili formazioni - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*