Edgar Sosa rescinde il contratto e saluta la Juvecaserta: tegola per Dell’Agnello

Pesante colpo per le speranze salvezza della Juvecaserta che perde il suo giocatore maggiormente rappresentativo.

Brutta tegola per la Juvecaserta che perde clamorosamente il suo marcatore principe, Edgar Sosa che ha chiesto di andare via in seguito a problemi di carattere personale. Per una forma di rispetto nei confronti del cestista naturalizzato domenicano, la società casertana ha deciso di rescindere il contratto assecondando le volontà del giocatore. Una notizia amara per i tifosi della Juvecaserta che perdono il pezzo più pregiato del roster proprio in una fase della stagione complicata.

Un mercato dalle porte girevoli quello della squadra campana e in generale quello del basket italiano che settimanalmente fa registrare movimenti in uscita e in entrata che spesso riguardano protagonisti assoluti.
Edgar Sosa è stato un punto di riferimento per i compagni, non solo in campo ma anche fuori. Giocatore di carisma e personalità è stato il fulcro del gioco della squadra casertana, il giocatore al quale affidare la palla nei momenti più caldi dei match.

Edgar Sosa è attualmente il quinto giocatore in classifica per quanto concerne i punti totalizzati con una media di 19,3 a partita. Occupa un ruolo di primo piano anche nella classifica degli assistman con quasi 6 assist a partita. Adesso la Juvecaserta sarà costretta a doversi muovere sul mercato per rimpiazzare immediatamente il giocatore in uscita. Non sarà facile trovare una pedina in grado di non far rimpiangere il giocatore statuinitense naturalizzato domenicano. Nella prossima giornata di campionato, la squadra di Dell’Agnello sarà impegnata nella difficile trasferta di Capo d’Orlando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*