Ecco gli eventi che la Rai trasmetterà in chiaro in estate: tanto calcio in tv

Ecco l’Hot Summer Sport, il palinsesto televisivo della Rai per questa estate che comprenderà eventi di grande spessore internazionale.

Si chiamerà Hot Summer Sport, il palinsesto estivo con cui la Rai inonderà di ore di diretta gli appassionati di vari sport. Sono sostanzialmente 5 i grandi eventi che la tv di stato trasmetterà nel corso della bella stagione. Il calcio avrà anche la propria parte con gli europei di calcio Under 21 che vedranno tra le protagonista anche la nazionale azzurra allenata da Gigi Di Biagio.

Verranno trasmesse tutte le 21 gare dell’Europeo che verranno spalmate su Rai Uno, Rai Sport e Rai Play. Non potrà mancare la consueta copertura totale del Tour de France che verrà trasmesso in diretta su Rai Tre, la tv che generalmente copre la diretta delle grandi corse a tappe. Il tour francese prenderà il via il primo luglio. Poi, nelle ultime due settimane di luglio, sarà la volta del nuoto con i campionati mondiali che si svolgeranno a Budapest che la Rai coprirà per intero dal 14 al 30 luglio.

Agosto sarà il mese dedicato alla Pallavolo e all’Atletica Leggera. In programma i mondiali di Atletica a Londra e gli europei di pallavolo maschile, due eventi da non perdere per gli appassionati di questi sport. Si stima che la diretta di questi eventi porterà complessivamente circa 130 milioni di contatti per la tv di Stato, ai quali andranno aggiunti anche 2 milioni di contatti derivanti dalle dirette streaming. Numeri davvero importanti per la Rai che sta profondendo ulteriori sforzi economici per garantire una maggior copertura degli eventi sportivi salienti. Nel mirino della tv di stato anche la prossima gara per i diritti Champions. Potrebbe nascere una partnership con Sky, con la trasmissione in chiaro di un match delle squadre italiane. Dal 2018, le italiane che prenderanno parte all’evento saranno 4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*