Tutto deciso per Deulofeu: il Barça sborserà i 12 milioni della recompra

Ecco l’indiscrezione sul futuro di Gerard Deulofeu riportata dal quotidiano sportivo spagnolo El Mundo Deportivo.

Niente da fare per Gerard Deulofeu, l’attaccante spagnolo giunto a gennaio in rossonero che ha incantato i tifosi del Diavolo. Secondo una indiscrezione riportata dal ‘Mundo Deportivo‘ il Barcellona avrebbe già manifestato la propria intenzione di riscattare l’attaccante, facendo valere il diritto di recompra inserito nella clausola contrattuale.

L’Everton dovrà, dunque, restituire il giocatore al Barcellona incassando i 12 milioni di euro contenuti nella clausola di recompra, facendo valere il contratto stipulato due anni fa. L’ottimo rendimento messo in mostra in rossonero ha indotto il Barcellona a non lasciarsi sfuggire un talento che nei prossimi anni potrebbe davvero diventare un top player. Sarà poi l’erede di Luis Enrique valutare se il giocatore potrà rimanere in gruppo o se verrà ceduto in prestito ad un altro club. Non è detto che il Milan non possa essere ancora la sua destinazione se riuscirà a convincere i blaugrana.

Nel 2015, Gerald Deulofeu venne venduto per la cifra di 6 milioni all’Everton con la clausola di recompra fissata per il doppio del prezzo pagato dai ‘Toffees’. Non c’è dubbio che, nel caso in cui il Barcellona decidesse di cedere il proprio attaccante, il Milan avrà comunque una corsia preferenziale, avendolo valorizzato a dovere grazie al gioco estremamente offensivo e duttile di Montella nel quale, Deulofeu, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*