De Laurentiis a tutto campo: ‘Voglio Sarri a vita, Mertens rinnoverà e su Ghoulam….’

Ecco l’intervista a cuore aperto di De Laurentiis che ha parlato del mercato futuro del Napoli, di Sarri e del rinnovo di Mertens.

E’ un Aurelio De Laurentiis senza veli, quello che si è confessato al Corriere dello Sport in una intervista pubblicata nell’edizione odierna del quotidiano sportivo. Il patron azzurro ha parlato a 360 gradi del Napoli che verrà, confermando di essere vicinissimo al rinnovo contrattuale con Mertens e tessendo le lodi di Sarri per il quale sarebbe pronto un ruolo alla Ferguson nel futuro Napoli.

‘Questa è casa sua – ha dichiarato De Laurentiis al Corsport – per me Sarri può rimanere qua a vita ed avere un ruolo alla Ferguson. Ha un contratto pluriennale che prevede, volendo, una clausola rescissoria molto alta alla fine della prossima stagione. Io ho assoluto rispetto di lui, della sua storia, del suo pensiero e della sua filosofia: il suo calcio, attraverso una formula cinematografica molto avvincente, è spettacolare. Questa è casa sua e se lui vuole può restare a vita, come Ferguson nel Manchester United’.

De Laurentiis ha rivelato di apprezzare molto l’agonismo e le qualità di Ghoulam, un giocatore spesso criticato dalla piazza ma che recentemente è tornato ad esprimersi ad alto livello: ‘C’è stato un momento in cui, volendo, avremmo potuto venderlo, invece ci abbiamo creduto e continuiamo a credere in lui, come in Strinic’.

Mertens, invece, non verrà mai ceduto. Anzi sta davvero per rinnovare l’accordo che lo lega alla società partenopea: ‘Entro una settimana definiremo il rinnovo, ormai siamo vicinissimi’.

Il Napoli ha avviato da tempo uno scouting per sondare alcuni nomi sul mercato che potrebbero fare al caso della squadra di Sarri: ‘Abbiamo già studiato cinquanta giocatori, sui quali vanno fatte valutazioni. Ma non è semplice intervenire, e mi pare così evidente. Siamo attenti all’Europa ma anche al Sud America’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*