Cristiano Ronaldo vince il pallone d’oro

cristiano-ronaldo-pallone-d-oroAlle ore 20:00 al Congress House di Zurigo si è appena conclusa la cerimonia ufficiale e la premiazione della consegna del Pallone d’Oro 2014. Per il secondo anno consecutivo e la sua terza volta in Carriera, Cristiano Ronaldo è il vincitore del pallone d’oro 2015. Infatti il portoghese è riuscito a strappare il titolo a due grandi fenomeni come Messi e Neur che hanno dimostrato in questa stagione calcistica di potersi meritare il pallone d’oro.

Cristiano Ronaldo infatti è riuscito a convincere la giuria composta da 208 giornalisti e 208 tra allenatori e capitani di altrettante nazionali. Con l’aggiudicazione di questo pallone d’oro, Cristiano Ronaldo eguaglia le vittorie di Cruijff, Platini e Van Basten, mentre si trova ad un solo pallone d’oro da Lionel Messi che attualmente è possessore di 4 palloni d’oro. Le percentuali di voto della premiazioni sono state: Cristiano Ronaldo ha ricevuto il 37,66% dei voti, Messi il 15,76% e Neuer il 15,72%.


Dopo la premiazione, Cristiano Ronaldo ringrazia suo figlio, la sua famiglia, club e soprattutto dedica questa vittoria a suo padre. Ecco le parole del giocatore dopo l’assegnazione del suo terzo pallone d’oro: “Ringrazio la mia famiglia, mio figlio e la mia compagna. Ringrazio tutti quelli che hanno votato per me. Il mio allenatore, i miei compagni e il presidente. Sono molto felice di questa vittoria, questa vittoria mi dà grande motivazione per continuare a vincere. Non pensavo di vincere tre volte questo trofeo, ma non voglio fermarmi. Voglio eguagliare Messi e spero di farcela già il prossimo anno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*