Coppa Italia, al via i quarti di finale del torneo

Ci siamo oramai lasciati alle spalle la ventesima giornata del campionato di Serie A, per dare il via ad un infrasettimanale comunque importantissimo per il calcio nostrano. Tra poche ore, infatti, avranno il via le prime sfide in vista dei quarti di finale di Coppa Italia. La competizione, nonostante in passato sia stata troppo spesso poco considerata, per alcune squadre diviene adesso prioritaria: un eventuale trionfo, infatti, equivale ad un biglietto di ingresso per la fase diretta della prossima edizione di Europa League.

Coppa ItaliaFra queste troviamo certamente il Napoli, che sta attraversando un momento di incredibile crisi in campionato. I partenopei, da mesi ormai fuori dalla corsa Scudetto, sembrano tagliati via anche dalla volata per la Champions. Sfida peraltro di grande fascino quella contro la Lazio, che invece si è consacrata come la più grande rivelazione di questa stagione. Gara che andrà in scena martedì 21 gennaio, alle ore 20:45.

Altra sorta di finale anticipata è quella tra Juventus e Roma, che si confronteranno mercoledì 22 gennaio dalle 20:45. Si tratta, oltretutto, delle due squadre che hanno vinto il torneo più volte, rispettivamente 13 per i bianconeri e 9 per i giallorossi. Martedì 28 gennaio, poi, dovranno vedersela il Milan e il Torino. Mercoledì 29 gennaio, infine, l’ultimo quarto di Coppa Italia, vedrà contrapposte Inter e Fiorentina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*