Coppa Italia, le formazioni di Atalanta – Juventus

Stiamo oramai giungendo nelle fasi culminanti di questa stagione calcistica, tanto che la Coppa Italia, il tanto amato e odiato torneo nazionale, si avvia verso le proprie battute conclusive. E così, a Bergamo, andrà in scena la sfida di andata della semifinale, tra i padroni di casa dell’Atalanta e i campioni in carica della Juventus. Proprio la Vecchia Signora, che ha portato a casa il titolo per tre volte consecutive negli ultimi tre anni, pare essere la grande favorita per una riconferma, a maggior ragione dopo le premature eliminazioni di Napoli, Inter e Roma.

Szczesny Buffon JuventusLa banda di Gasperini, tuttavia, non vuol proprio saperne di fermarsi, e vuole continuare a stupire il proprio pubblico, magari staccando il pass per la finale di Coppa Italia. Un momento peraltro particolarmente importante per la Dea, che, con i sedicesimi di Europa League da disputare, sta disputando un campionato di un certo livello, a ridosso delle cosiddette zone europee. Ma quale formazione si opporrà a quella della Juventus? E quali saranno, per l’occasione, le scelte del tecnico bianconero Massimiliano Allegri?

Gasperini ripristina Berisha e Caldara nell’undici titolare, dopo il turno di riposo di campionato contro il Sassuolo. Per il ruolo di centravanti, Petagna sembra favorito su Cornelius, e in suo supporto dovrebbero agire, con ogni probabilità, Ilicic e il Papu Gomez. Oltre a Caldara, per l’Atalanta titolare anche un altro futuro giocatore bianconero: Spinazzola, che, riassorbito il problema al polpaccio, dovrebbe tornare ad occupare la corsia di sinistra.

Per quanto riguarda la Juventus, finalmente si rivede capitan Buffon, che torna così a giocare in una gara di Coppa Italia a diversi anni di distanza dall’ultima volta. Insieme a lui, casacca da titolare per Chiellini e Alex Sandro, mentre a centrocampo, con ogni probabilità, dovrebbero rivedersi Matuidi e Bentancur. Chance per Rugani e per Bernardeschi, mentre uno tra Douglas Costa e Mandzukic riposerà: probabilmente il primo. Di seguito, dunque, le probabili formazioni.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*