Coppa Italia, le formazioni di Milan – Lazio

Nell’infrasettimanale che ci traghetta direttamente dal mese di gennaio a quello di febbraio, il calcio nostrano continua ad esprimere alcuni duelli estremamente interessanti. E così, se ci vorrà ancora qualche giorno per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, le sfide di andata delle semifinali di Coppa Italia si disputano proprio in questi giorni: la posta in palio, chiaramente, è il biglietto valido per l’ultimo atto, con due squadre che si contenderanno il trofeo. E così, se poche ore fa si sono affrontate Atalanta e Juventus, adesso è il turno di Milan e Lazio.

MilanMilan e Lazio si sono già scontrate pochi giorni fa in campionato, e i rossoneri, a sorpresa, sono riusciti ad interrompere la striscia positiva dei biancocelesti, costretti dunque ad uno stop inaspettato. Una sfida estremamente interessante, quella che vede coinvolte Milan e Lazio: nella sfida di andata di Serie A, trascinati da un Immobile spaziale, furono i capitolini a trionfare. Ma la Coppa Italia è tutta un’altra storia, e le due sfide di campionato sono oramai alle spalle: andiamo, dunque, a vedere come potrebbero schierarsi le due squadre in campo.

Gennaro Gattuso, dopo un inizio stentato nella sua esperienza sulla panchina del Milan, sta finalmente cominciando a trovare la quadratura del cerchio. In questo senso, è facile pensare che il tecnico rossonero sceglierà di dare continuità al proprio progetto tecnico e tattico, confermando gran parte dei giocatori scesi in campo pochi giorni fa nella partita di campionato. In particolare, la prestazione incoraggiante di Calabria indirizza il giovane terzino ad una casacca da titolare. In avanti dovrebbe rivedersi Kalinic, presumibilmente al posto di Cutrone.

Qualche problema in più per Simone Inzaghi, che deve gestire un Immobile non ancora al meglio: se l’attuale capocannoniere del campionato non dovesse recuperare, allora probabile accoppiata d’attacco tutta tecnica, con Nani e Felipe Anderson dal primo minuto. Anche Marusic e De Vrij non sono al meglio, mentre Lukaku potrebbe rilevare Lulic sulla corsia mancina.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Wallace, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson; Nani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*