Coppa Italia, le formazioni di Lazio – Milan

Mancano oramai appena poche ore all’inizio delle sfide di andata delle semifinali di Coppa Italia, allorché saranno impegnate, nella gara di martedì sera, la Lazio e il Milan. Presso lo Stadio Olimpico di Roma, dunque, andrà in scena uno dei grandi classici del calcio italiano di questi ultimi anni, con due squadre che, peraltro, si stanno anche dando una battaglia a distanza per la conquista di un piazzamento utile per la prossima edizione della Champions League.

MilanSi tratta di una sfida particolarmente interessante, fra due squadre che, ad ogni modo, stanno vivendo un periodo esattamente agli antipodi: la Lazio non è in una forma molto invidiabile, ha numerosi uomini acciaccati e in campionato, nelle ultime uscite, ha raccolto pochi punti. Simone Inzaghi è un po’ in crisi: Berisha, Lukaku e Wallace sono fuori, mentre alcuni big come Milinkovic Savic, Immobile e Luis Alberto sono reduci da alcuni infortuni. I primi due potrebbero comunque scendere in campo dal primo minuto, mentre Correa potrebbe completare il reparto offensivo.

Per quanto invece riguarda il Milan, Gennaro Gattuso si trova al culmine di una grande ascesa: dopo un problematico inizio del 2019, la squadra ha infatti recuperato fiducia e forma fisica, e al momento è una delle compagini più in palla del campionato. Il tecnico rossonero ha anche recuperato molti infortunati, incluso Biglia, che è tornato anche a farsi vedere nelle recenti sfide. Con la sola esclusione dei lungodegenti Caldara, Bonaventura e Zapata, dunque, i ranghi sono disponibili. Facile comunque immaginare qualche cambio, in modo da utilizzare forze fresche: potrebbe essere lanciato Laxalt, ad esempio, e anche Borini scalpita per una casacca da titolare in attacco.

LAZIO (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Leiva, Acerbi, Lulic; Romulo, Badelj, Parolo; Milinkovic-Savic, Correa; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Gianluigi Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Borini. Allenatore: Gattuso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*