Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus – Torino

Abbiamo dato il via anche a questo 2018, che, per quanto riguarda il gioco del calcio, sarà certamente molto importante. Tra pochi mesi, in terra russa, andrà infatti in scena il campionato mondiale, ove purtroppo non potremo tifare per la nostra Italia, eliminata anzitempo. Nel frattempo, tuttavia, verranno assegnati diversi altri titoli, tra campionati, Champions ed Europa League. E allora, inauguriamo l’anno nuovo con la Coppa Italia, che, dopo il quarto di finale tra Napoli e Atalanta, propone la sfida per decidere anche chi sarà l’ultima semifinalista: la vincente tra Juventus e Torino.

Juventus calciomercatoJuventus e Torino daranno vita al derby della Mole, la seconda stracittadina di questi quarti di finale di Coppa Italia, dopo quella andata in scena al San Siro tra Milan e Inter. I bianconeri hanno conquistato il trofeo per ben tre volte, in maniera consecutiva, negli ultimi tre anni: si tratta di un record, che presumibilmente Massimiliano Allegri tenterà di ritoccare ulteriormente in positivo. Il Torino, che da qualche stagione a questa parte sta tentando sempre di più di inserirsi nel novero delle migliori compagini del Belpaese, non raggiunge le semifinali dal 1994, e adesso, a 24 anni di distanza, auspica di tornare tra le prime quattro.

Per l’occasione, il tecnico della Vecchia Signora ha solo l’imbarazzo della scelta circa gli undici effettivi da schierare dal primo minuto. Buffon e De Sciglio dovrebbero rimanere ancora fuori, non essendo al meglio della forma. Probabile l’impiego di alcuni effettivi utilizzati poco fino a questo momento, da Rugani, a Marchisio, passando poi per Bentancur e Bernardeschi. Douglas Costa e Higuain favoriti su Dybala e Mandzukic.

Sinisa Mihajlovic deve far fronte a diversi forfait, considerando gli infortuni dei vari Ljajic, Ansaldi e Lyanco. Anche il gallo Belotti non è al massimo della forma, così come Barreca: entrambi potrebbero dunque essere tenuti fuori a scopo precauzionale. Di seguito, dunque, le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Douglas Costa.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Niang, Berenguer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*