Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus – Atalanta

È oramai quasi tutto pronto in vista delle semifinali di ritorno di Coppa Italia, con i riflettori puntati, chiaramente, sull’Allianz Stadium di Torino. Juventus e Atalanta riprendono così ad affrontarsi, dopo che quasi un mese fa, in quel di Bergamo, in occasione del match di andata, i bianconeri stesero la Dea con un colpo di Gonzalo Higuain.

Allegri JuventusIl Pipita, probabilmente, a causa del colpo rimediato nel derby della Mole, non scenderà in campo contro l’ Atalanta, e allo stesso modo diversi giocatori bianconeri saranno assenti: da Howedes a De Sciglio, da Cuadrado a Bernardeschi, tutti infortunati. Massimiliano Allegri, tuttavia, ha anche qualche motivo per sorridere: l’allenatore della Juventus, con la sfida di campionato proprio contro la stessa Atalanta saltata a causa del maltempo, avrà a disposizione una squadra un po’ più fresca, e con altri effettivi recuperati.

A disposizione del tecnico bianconero, infatti, ritorna il centrocampista Matuidi, e anche Barzagli, pur non essendo ancora al meglio, dovrebbe essere reintegrato. Punto interrogativo su Dybala: l’argentino, da poco rientrato anch’egli da un lungo stop, potrebbe infatti essere preservato per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. In questo caso, nel tridente offensivo potrebbe essere avanzato Alex Sandro, mentre Madzukic, anch’egli recuperato dalla crisi febbrile, sarebbe il terminale centrale.

A questa Juventus, l’allenatore bergamasco Gasperini dovrebbe contrapporre un’ Atalanta al completo. Se, infatti, nella gara di campionato saltata a causa delle nevicate, la Dea sarebbe dovuta scendere in campo in maniera rimaneggiata, soprattutto per far rifiatare una squadra stanca dopo la deludente campagna in Europa League, in Coppa Italia saranno rigettati nella mischia tutti i titolarissimi. Largo dunque ai vari Gomez e Cristante, oltre ai futuri bianconeri Caldara e Spinazzola. Di seguito, le probabili formazioni.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*