Coppa Italia, sarà derby Milan – Inter ai quarti

In questi giorni di metà dicembre stanno andando in scena diversi match relativi agli ottavi di finale di Coppa Italia. E, di fatto, con alcuni risultati già acquisiti, siamo venuti a conoscenza di una delle sfide più interessanti dei quarti di finale. Tanto che, in quel di San Siro, il prossimo 27 dicembre, andrà in scena il mitico derby tra Milan e Inter.

Milan GattusoEntrambe le compagini lombarde, infatti, hanno superato i rispettivi scontri degli ottavi. Un po’ a sorpresa, tra le due, è stata l’ Inter a patire di più, e a rischiare il mancato approdo al turno successivo: i nerazzurri hanno sofferto parecchio contro il determinatissimo Pordenone, club di Serie C, capace di trascinare il match fino ai calci di rigore, dopo che i supplementari si erano conclusi sullo 0 – 0.

Ben più semplice è stata l’impresa, se così la si può definire, del Milan. Per l’occasione, Gennaro Gattuso ha deciso di portare in campo i titolarissimi contro l’Hellas Verona, che quest’anno, in Serie A, sta incontrando delle difficoltà notevoli. E i rossoneri, che già dall’ultimo match di campionato contro il Bologna hanno palesato una certa crescita, non hanno tradito le aspettative, andando a travolgere gli avversari con un nettissimo 3 – 0.

Una sfida che passerà alla storia anche per via della frattura tra la tifoseria del Milan e il portiere Gigio Donnarumma, a causa dell’ormai annosa questione del contratto. Ad ogni modo, Le rispettive vittorie permetteranno alle due squadre di Milano di affrontarsi ai quarti di finale di Coppa Italia, che, per l’occasione, come detto poc’anzi, avrà luogo il prossimo mercoledì 27 dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*