Closing, Yoshong Li arriva a Milano per firmare: la tentazione è Roberto Mancini

La nuova cordata cinese, dopo il closing potrebbe puntare dritto sul tecnico di Jesi per sostituire Vincenzo Montella.

Di ora in ora, il closing si avvicina a vele spiegate e la storia del Milan si avvia verso una fase di svolta con gli occhi a mandorla. Han Li, il direttore esecutivo di Rossoneri Sport e uomo fidato di Mr.Li, è già arrivato a Milano nella giornata di domenica mentre ieri si è incontrato con i manager di Fininvest. La riunione preparatoria del closing, che dovrebbe essere ufficializzato giovedi 13 aprile, sembra sia andata liscia come l’olio. Han Li, come spiegato sulle pagine di oggi de La Gazzetta dello Sport, ha rassicurato tutti sulle reali intenzioni del gruppo acquirente che dispone ormai della liquidità necessaria per portare in porto l’affare.

Nelle prossime ore, giungerà a Mlano il protagonista numero uno del closing, Yonghong Li e presto verrà eseguito il doppio bonifico necessario all’acquisizione del club. 180 milioni verranno versati da Elliott mentre i restanti 190 verranno prelevati dal ricco patrimonio di Mister Li, denaro che al momento è depositato in Lussemburgo e non a Hong Kong. Il presidente del Milan sarà dunque Yoshong Li, mentre Silvio Berlusconi pare che avrebbe rifiutato l’offerta della carica di presidente onorario. Molte indiscrezioni raccontano di un Cavaliere amareggiato, in preda alla nostalgia per l’imminente privazione del ‘gioiello’ più prezioso della sua collezione di società.

Secondo una indiscrezione raccolta da Tuttosport, la cordata cinese avrebbe già contattato Roberto Mancini per la futura guida tecnica della società rossonera che dovrà scalare le posizioni di vertice per tornare nell’Europa che conta, dalla porta principale. Pare che l’operato di Vincenzo Montella non abbia soddisfatto la nuova società che adesso starebbe meditando il cambio di guardia sulla panchina rossonera già dal prossimo mese di giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*