Claudia Cretti in condizioni gravissime dopo la caduta

È cominciato pochi giorni fa il Giro Rosa 2017, vale a dire il Giro d’Italia femminile. La corsa, giunta ormai alla ventottesima edizione, avrà termine soltanto tra due giorni, ma presumibilmente passerà alla storia per un bruttissimo incidente occorso ad una delle nostre atlete. Claudia Cretti, ciclista di appena 21 anni, sta infatti lottando per la propria vita presso l’ospedale Rummo di Benevento, presso il quale è ricoverata.

Claudia CrettiIl fattaccio è avvenuto nel corso della settima tappa del Giro Rosa 2017, quella che da Isernia avrebbe dovuto portare a Baronissi. Durante una discesa, nel comune di Fragneto Monforte, in prossimità di un tratto di strada noto come “La zingara morta”, Claudia Cretti è caduta in maniera rovinosa mentre correva alla velocità di circa 90 chilometri orari, battendo fortemente la testa.

Trasportata d’urgenza all’ospedale, le sue condizioni sono parse gravi fin dai primissimi istanti. Claudia Cretti è stata operata già due volte, e al momento è stata messa in coma farmacologico. Come riportano gli ultimi bollettini diffusi dai medici, le sue condizioni, pur se stabilizzatisi, continuano a rimanere estremamente critiche. Si parla, inoltre, di forte trauma cranico, oltre che di contusioni multiple e diversi ematomi.

La prognosi rimane al momento riservata, ma è probabile che le prossimo ore siano già decisive. Da parte di tutta la redazione di Tutto-sport, non possiamo che manifestare i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*