Clamoroso, Allegri potrebbe lasciare la Juventus!

Tante volte, nel mondo del calcio, non è tutto oro quel che luccica. È un po’ il caso della Juventus, che, pur nel suo dominio incontrastato per quel che concerne il panorama italiano, quest’anno sta incontrando più difficoltà del previsto. A fronte di un calciomercato a dir poco regale, che ha consegnato alla rosa bianconera alcuni rinforzi di primissimo livello, la Vecchia Signora non sta palesando un gioco molto convincente, andando incontro a diverse critiche che gli scettici imputano anche a Massimiliano Allegri.

Allegri JuventusGiunto sulla panchina della Juventus nell’estate del 2014, Massimiliano Allegri fin qui non ha certo deluso per quanto riguarda la conquista di alcuni titoli prestigiosi. Nelle due stagioni e mezza in cui ha guidato la squadra, infatti, sono arrivati ben due Scudetti, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. È mancata la consacrazione europea, sfiorata nella tarda primavera del 2015: allorché la Juventus, col livornese in panchina, ha raggiunto la finale di Champions League, persa contro i marziani Messi, Suarez e Neymar.

Quest’anno, tuttavia, Allegri si è spesso trovato al centro di alcune critiche e malumori, e la Supercoppa Italiana persa contro il Milan, in qualche modo, ha acuito queste problematiche. Strafavorita alla vigilia, la Juventus è stata sconfitta ai calci di rigore, ed il tecnico bianconero ha messo in mostra una rabbia, catturata dalle telecamere subito dopo l’esito del match, che molti hanno già interpretato come la causa di un possibile addio.

Gli stessi Marotta e Paratici, infatti, paiono poco contenti del lavoro svolto quest’anno da Allegri, nonostante gli sforzi profusi in fase di mercato. Le colpe sarebbero l’assenza di un gioco convincente, che sta mettendo in crisi anche il tandem d’attacco composto da Higuain e Dybala, non sempre decisivi come ci si poteva attendere inizialmente.

Nel caso in cui Allegri dovesse lasciare la Juventus a fine stagione, ecco dunque che potrebbe giungere Paulo Sousa dalla Fiorentina, apparentemente in aria di addio dalla panchina viola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*