Champions League, pari sofferto per la Juventus in Olanda

Si è conclusa pochi minuti fa la sfida di andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus ed Ajax, con i bianconeri fermati sull’ 1 – 1 dai lancieri. Prestazione estremamente sofferta per la banda di Allegri, messa più volte alle strette dagli olandesi e, dunque, costretta a giocarsi il tutto per tutto la prossima settimana a Torino, fra le mura amiche dell’Allianz Stadium.

Allegri JuventusPer l’occasione, la Juventus è stata costretta a rinunciare a due elementi chiave come Emre Can e Chiellini, infortunatisi nei giorni scorsi. L’uomo in più di Allegri, però, è stato Cristiano Ronaldo: un recupero a dir poco fondamentale per la compagine bianconera, dal momento che proprio il campione lusitano, su un cross illuminante del connazionale Cancelo, trova il colpo di testa vincente che, allo scadere della prima frazione di gara, regala il vantaggio alla Vecchia Signora.

Sembra il gol capace di garantire una certa scioltezza ad una Juventus fin lì impacciata e costretta a soffrire il dinamismo ed il pressing asfissiante dell’ Ajax. Ma i tulipani trovano il pari a pochi istanti dal fischio d’inizio del secondo tempo: clamoroso buco di Cancelo, fra i più opachi al di là dell’assist a CR7, e Neres, al termine di un’azione personale irrefrenabile, indovina l’angolo dove Szczesny non riesce ad arrivare.

Grande sofferenza per la Juventus, che nonostante un ottimo Bentancur, certamente il migliore dei suoi, fatica a costruire gioco e a superare il centrocampo, mentre l’ Ajax non di rado si presenta dalle parti dell’estremo difensore bianconero. Clamorosamente, però, è proprio la Signora ad andare vicina al colpo del KO sul finale, con un palo colpito dal neo-entrato Douglas Costa. Finisce 1 – 1: gli uomini di Allegri conquistano quindi un minuscolo vantaggio in vista della partita di ritorno, allorché però saranno costretti a giocare in maniera ben diversa, per non rischiare di lasciare anzitempo la competizione.

1 Trackback / Pingback

  1. Champions, Juventus falcidiata contro l’ Ajax - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*