Champions League, le formazioni di Roma – Barcellona

È oramai quasi tutto pronto in vista delle gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League, ove saranno impegnate anche le nostre compagini italiane. La Juventus e la Roma, tuttavia, sono con un piede e tre quarti fuori dalla competizione: sia i bianconeri che i giallorossi, infatti, saranno costretti a rimontare un clamoroso svantaggio di tre marcature, per sperare di staccare il pass per le semifinali.

Nainggolan RomaUn’impresa quasi impossibile, che se dovesse concretizzarsi assumerebbe le proporzioni di un vero e proprio miracolo sportivo. Ma, rimanendo più realisti, proviamo a capire che cosa potrebbe accadere, e quali saranno le probabili formazioni per quanto concerne la sfida tra la Roma ed il Barcellona.

La Roma, chiaramente, nel disperato tentativo di ribaltare il brutto 4 – 1 subito nel match di andata al Camp Nou, manderà in campo tutti i titolarissimi. Eccezion fatta, tuttavia, per Perotti, infortunato e dunque fuori dai giochi. Eusebio di Francesco, allora, in un reparto offensivo che vedrà in Edin Dzeko la propria punta di diamante, punterà sul giovane Under e su El Shaarawy: difficile, infatti, che Defrel e Schick possano essere rischiati in una sfida così delicata.

Tridente titolare a centrocampo: Nainggolan è oramai pienamente recuperato, e comporrà una mediana insieme a De Rossi e a Strootman. Florenzi e Kolarov dovrebbero giocare sugli esterni, con Manolas e Fazio come accoppiata centrale. Alisson, naturalmente, verrà schierato tra i pali, benché fu tra i più deludenti in terra spagnola.

Il Barcellona, pur potendo godere di un vantaggio estremamente largo, non prenderà l’impegno sottogamba, e anzi dedicherà tutte le proprie energie nel superamento del turno. Probabile quindi l’impiego dei titolarissimi, compresi Messi e Suarez. Di seguito, dunque, ecco le probabili formazioni.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Paulinho, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez.

1 Trackback / Pingback

  1. Champions League, le formazioni di Real Madrid – Juventus - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*