Champions League, le formazioni di Real Madrid – Juventus

È oramai quasi tutto pronto anche in vista di questa seconda tornata delle sfide di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Dopo la tremenda sconfitta subita nel match di andata dal Real Madrid, peraltro fra le mura amiche dello Stadium, la Juventus va a caccia dell’impresa. I bianconeri, infatti, se vogliono sperare di raggiungere le semifinali della competizione, devono azzerare i 3 gol di svantaggio, e portarsi in vantaggio a loro volta di almeno 4 marcature.

Allegri JuventusUn compito estremamente arduo quello della banda di Allegri, che però, non avendo più nulla da perdere, potrà almeno permettersi di giocare senza troppe pressioni. La Vecchia Signora, in questo spirito, scenderà dunque in campo con quello che è il miglior undici possibile, naturalmente con le dovute assenze: non ci saranno né gli squalificati Bentancur e Dybala, né l’infortunato Bernardeschi.

Molto probabilmente la Juventus scenderà in campo con l’oramai rodato 4-3-3, con le indecisioni soprattutto nel reparto avanzato: Douglas Costa e Higuain ci saranno, ma chi completerà il tridente? Cuadrado sembra favorito su Mandzukic, benché entrambi siano ancora acciaccati e, dunque, non al massimo della forma. Per il resto, rispetto alla sfida di andata, fanno ritorno Benatia e Pjanic: il marocchino costituirà la coppia centrale in difesa insieme a Chiellini, mentre il bosniaco verrà affiancato da Khedira e Matuidi a centrocampo. In porta, Gigi Buffon: potrebbe essere la sua ultima partita di sempre in Champions League.

Per quanto invece riguarda il Real Madrid, l’assenza certa è quella dello squalificato Sergio Ramos. Il capitano, in difesa, potrebbe essere rilevato da Casemiro, mentre in attacco il gallese Bale potrebbe finalmente giocarsi le proprie chance, chiaramente di fianco al fenomenale Cristiano Ronaldo. Di seguito, ecco le probabili formazioni.

REAL MADRID (4-4-2): Keylor Navas; Carvajal, Casemiro, Varane, Marcelo; Vazquez, Modric, Kroos, Asensio; Bale, Cristiano Ronaldo.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Douglas Costa.

1 Trackback / Pingback

  1. Serie A, le probabili formazioni di Milan – Napoli - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*