Champions, le formazioni di Real Madrid – Bayern Monaco

È oramai quasi tutto pronto in vista della sfida di ritorno delle semifinali di Champions League tra Real Madrid e Bayern, che ci dirà chi sarà la prima finalista di questa edizione della massima competizione europea. I favori del pronostico, inevitabilmente, pendono dalla parte degli spagnoli: i galacticos hanno già steso i tedeschi nella complicata trasferta dell’Allianz, con un 1 – 2 che assomiglia molto ad una ipoteca per la finale di Kiev.

Real Madrid Cristiano RonaldoIl Real Madrid, in questo senso, va a caccia della sua quarta finale di Champions League negli ultimi cinque anni, una vera e propria impresa mai riuscita a nessuno nella storia del calcio recente. L’ultimo scoglio da superare, allora, è proprio rappresentato dal Bayern Monaco. Per l’occasione, Zinedine Zidane ha dei dubbi solamente nel reparto più avanzato: chi agirà insieme all’intoccabile Cristiano Ronaldo? Sulla trequarti, nelle ultime uscite, Isco non ha fornito delle prestazioni incoraggianti, e anche Benzema e Bale, da qualche tempo a questa parte, paiono poco brillanti. L’impressione, quindi, è che la scelta possa infine ricadere su Vazquez e soprattutto su Asensio, che ha già risolto la partita di andata con un gol decisivo.

D’altra parte, Heynckes non può certo dirsi fortunato, costretto com’è ad approcciare alla gara più importante della stagione con una lunga lista di defezioni. Neuer, Boateng, Vidal, Coman e Robben, presumibilmente, hanno chiuso anzitempo la loro stagione. Alaba dovrebbe essere recuperato, mentre a centrocampo potrebbe essere escluso Tolisso, poco brillante dopo essere rientrato dall’infortunio. Per il resto, emergenza totale: in difesa, probabile che Sule affianchi Hummels, mentre sulla mediana potrebbero essere preferiti Javi Martinez e Thiago Alcantara. Di seguito, ecco le probabili formazioni.

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Sergio Ramos, Varane, Nacho, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez; Cristiano Ronaldo, Asensio. Allenatore: Zidane.

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez, James Rodriguez; Muller, Lewandowski, Ribery. Allenatore: Heynckes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*