Champions League, le formazioni di Liverpool – Roma

Mancano davvero poche ore all’inizio di un match che potrebbe entrare di diritto nella storia calcistica della Roma. La compagine giallorossa, in ogni caso, è reduce da un’annata memorabile, come poche volte è accaduto in passato. Una semifinale di Champions League, in qualche modo, è sempre una sorta di certificato di maturità, un biglietto da visita a dir poco impressionante. Ma, oltre questo muro, che prende le sembianze del Liverpool, si trova un sogno ancora più grande: la finale di Kiev, con in palio la leggendaria coppa dalle grandi orecchie.

Nainggolan RomaDe Rossi e compagni sognano di poter alzare al cielo ucraino il più ambito trofeo continentale, ma bisogna fare un passo alla volta: il primo, inesorabilmente, porterà a calcare lo storico Anfield, casa dell’ostico Liverpool. La squadra inglese, tra le più titolate del Vecchio Continente, può peraltro contare sulla presenza del grande ex, l’egiziano Salah, in lizza per vincere anche la Scarpa d’Oro.

Probabile, ad ogni modo, che Di Francesco scioglierà i propri dubbi solo all’ultimo, ma la sua Roma potrebbe comunque essere schierata con un 3-4-1-2 capace di contenere le scorribande dei Reds. Juan Jesus, così, si aggiungerebbe ad una difesa già solidissima con Manolas e Fazio. De Rossi e Strootman comporrebbero una mediana che, in fase di non possesso, può contare anche sull’abnegazione di Nainggolan. In avanti, insieme all’ovvio Dzeko, il prediletto per una casacca da titolare dovrebbe invece essere Under.

Il Liverpool, invece, affronterà la Roma con alcuni problemi: out Emre Can e Matip, lungodegenti. A centrocampo, presumibilmente saranno schierati Milner e Oxlade-Chamberlain insieme a Henderson. Salah guida l’avanguardia, forte delle sue 41 marcature stagionali. Di seguito, le probabili formazioni.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Under, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Champions League, le formazioni di Bayern – Real Madrid - Tutto Sport
  2. Champions League, le formazioni di Roma – Liverpool - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*