Champions League, le formazioni di Bayern – Real Madrid

L’infrasettimanale di queste fasi conclusive del mese di aprile, per quanto concerne il gioco del calcio, sarà un crocevia a dir poco fondamentale per la stagione. Stiamo infatti assistendo alle sfide di andata delle semifinali di Champions League, per l’occasione davvero molto affascinanti. Dopo quella che, all’Anfield, ha visto affrontarsi Liverpool e Roma, in una sorta di riedizione della finale del 1984, è adesso il turno della gara che, a detta di molti, è la finale anticipata di quest’anno: Bayern Monaco e Real Madrid, infatti, si giocheranno una grossa fetta del trofeo proprio in Germania.

Real Madrid Cristiano RonaldoIl Real Madrid sogna di portare a casa la terza Champions League consecutiva, oltre che la quarta negli ultimi cinque anni. Il club spagnolo, certamente il più forte di questo ultimo lustro, ha disputato fin qui un grande torneo: agli ottavi di finale ha fatto fuori il quotatissimo Paris Saint Germain, mentre, ai quarti, ha eliminato la “nostra” Juventus, con il contestatissimo calcio di rigore nei minuti finali. Zinedine Zidane ovviamente non si risparmierà, e schiererà tutti i suoi titolarissimi: a partire da Cristiano Ronaldo, che punta deciso anche all’ennesimo Pallone d’Oro.

Il Bayern Monaco, invece, dopo alcune annate europee al chiaroscuro, auspica di poter riconquistarsi una posizione ai vertici del calcio continentale, in un momento che sembra vicino alla conclusione di un ciclo molto vincente. Tuttavia, i tedeschi non approcciano a questo delicatissimo impegno nel migliore dei modi. Arturo Vidal è oramai perduto, con un ginocchio che lo ha costretto a chiudere anticipatamente la stagione. Anche Neuer è ancora fuori dai box. Per il resto, è da capire se i due grandi ex, Robben e James Rodriguez, scenderanno in campo o meno. Di seguito, le probabili formazioni.

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara, Tolisso, Muller, Lewandowski, Ribery

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo

1 Trackback / Pingback

  1. Il Real Madrid vince ancora, Bayern Monaco KO in casa - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*