Calciomercato Milan, anche Morata si allontana

Ci ha provato il Milan a darsi un tono più iberico, per affiancare a Suso degli elementi che sapessero parlare la sua stessa lingua, calcistica e non. Un’impresa rivelatasi evidentemente più ardua del previsto. O, per dirla in toni più aulici, prendendo in prestito la celebre opera letteraria del Manzoni, un matrimonio che non s’aveva da fare. Il primo a sfumare è stato il centrocampista Cesc Fabregas, approdato ai lidi francesi del Monaco. In uscita dal Chelsea vi era anche Alvaro Morata, forte attaccante che in passato ha vestito anche la maglia della Juventus. Tuttavia, neanche il suo futuro andrà a tingersi di rossonero, perlomeno nell’immediato.

MorataAlvaro Morata, fino a qualche settimana fa, pareva essere il protagonista di un intrigo che avrebbe coinvolto anche Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino, “scaricato” dalla Juventus, e fin qui non ambientatosi adeguatamente all’ambiente del Milan, avrebbe riabbracciato di buon grado il suo vecchio allenatore, Maurizio Sarri. Uno scambio che, almeno in linee teoriche, sarebbe stato ideale per tutti. Ma che, nei fatti pratici, si è rivelato essere ben più complicato di quanto potesse inizialmente apparire.

Lo stesso Morata sarebbe alfine stato convinto a tornare nella madre patria, in Spagna, grazie all’offerta del Siviglia. La punta iberica, che secondo alcune fonti, nei giorni scorsi, avrebbe rifiutato le avances del Borussia Dortmund, starebbe adesso pensando seriamente di tornare nel paese natale. D’altronde la stagione del Siviglia sta procedendo a gonfie vele, superando in meglio qualsiasi pronostico: nella Liga è terzo, sopra addirittura al Real Madrid, e in Europa League ha vinto il proprio girone senza troppi patemi, rimanendo dunque in corsa per il trionfo finale.

Questione di dettagli, insomma, prima che Morata e il Siviglia si vengano incontro. Il giocatore, dal canto suo, ha già detto di sì alla proposta: rimane solamente da convincere il Chelsea, che dovrebbe accettare la richiesta di prestito.

1 Trackback / Pingback

  1. Coppa Italia, Juventus a caccia della quinta affermazione - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*