Calciomercato Milan, Fassone e Mirabelli incontrano Bacca e Suso: gli aggiornamenti

Ecco l’esito degli incontri di Fassone e Mirabelli con gli agenti di Carlos Bacca e Suso sulle prospettive future dei due giocatori al Milan.

E’ stata una giornata intensa per Mirabelli e Fassone, i due uomini chiave del mercato del Milan che avevano in agenda una fitta serie di appuntamenti e di summit di mercato con alcuni agenti di giocatori della rosa, tra i quali Suso e Carlos Bacca. Stando a quanto trapela da fonti attendibili, il Milan avrebbe manifestato all’agente di Bacca l’intenzione di ‘divorziare’ a fine stagione.

Il rendimento del bomber colombiano non ha soddisfatto l’attuale dirigenza che ha in mente di rinnovare in toto (o quasi) il parco attaccanti. Un restyle in piena regola che non risparmierà l’attaccante colombiano che verrà ceduto al migliore offerente ad un prezzo che non sarà inferiore ai 25 milioni di euro. Il contratto di Bacca scadrà a giugno 2020 e il giocatore attualmente percepisce un ingaggio netto da 3.5 milioni a stagione. Le 34 reti siglate in due stagioni non sono bastate a valergli la stima incondizionata del club rossonero. Montella non ha mai nascosto di preferirgli altre soluzioni e spesso lo ha relegato in panchina per la sua scarsa attitudine ad inserirsi in un contesto di gioco di squadra. Le pretendenti a Bacca sono davvero numerose e tutte qualificate. Offerte sono già arrivate al Milan dalla Premier League e dalla Cina, ferma restando anche la possibilità di un ritorno al Siviglia.

Fassone e Mirabelli hanno incontrato anche l’entourage di Suso per proporre il rinnovo contrattuale. L’attaccante spagnolo viene considerato un punto fermo del Milan del futuro dopo una stagione giocata su livelli davvero elevati. L’incontro è durato due ore, ma gli agenti del giocatore ritengono ancora prematura la firma dell’accordo. La trattativa è solo in una fase iniziale e non si escludono tutte le ipotesi. Le parti torneranno ad aggiornarsi la prossima settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*