Il calciomercato dell’ Udinese

UdineseSiamo ormai giunti alle battute finali di questa nostra rassegna, alla scoperta di come sono cambiate le squadre di Serie A dopo la sessione estiva di calciomercato. Oggi è il turno dell’ Udinese, che tanto bene aveva fatto nel campionato italiano negli scorsi anni, ma che nelle ultimissime stagioni ha vissuto un grave declino che ha fatto scivolare le sue ambizioni ad una modesta corsa per la salvezza. Andiamo a vedere cosa sta succedendo alla squadra friulana.

ACQUISTI: Scuffet (p, Como), Angella (d, Watford), Faraoni (d, Novara), Musavu-King (d, Lorient), Samir (d, Verona), De Paul (c, Racing), Fofana (c, Manchester City), Kone (c, Fiorentina), Kums (c, Gent), Ewandro (a, San Paolo), Penaranda (a, Granada).

CESSIONI: Meret (p, Spal), Coppolaro (d, Latina), Domizzi (d, Venezia), Edenilson (d, Genoa), Pasquale (d, fine contratto), Piris (d, Monterrey), Fernandes (c, Sampdoria), Guilherme (c, Deportivo La Coruna), Kuzmanovic (c, Malaga), Di Natale (a, fine contratto). È

COMMENTO TECNICO: È triste constatare fino a che punto sia giunto il tracollo dell’ Udinese nel corso di questi ultimissimi anni. Il club friulano, abituatosi a lottare per delle posizioni in Europa, ha portato avanti l’ennesima campagna acquisti votata al risparmio, dando l’impressione che anche la corsa per la salvezza sarà estremamente complicata. Sarà la prima volta senza la leggenda Di Natale, mentre tra le altre cessioni di spicco spuntano i nomi di Fernandes, Domizzi, Edenilson, Kuzmanovic e Guilherme. I nuovi arrivi, perlopiù, sono sconosciuti di belle speranze. Sarà davvero molto dura.

COSA MANCA: Le assenze più pesanti a nostro parere sono a centrocampo, visti i numerosi addii. Almeno uno o due acquisti di qualità avrebbero fatto certamente comodo.

LA STELLA: A questo punto è il momento di Zapata: il bomber dovrà prendersi l’ Udinese e trascinarlo a suon di gol e prestazioni verso la salvezza. Ora o mai più.

OGGI GIOCHEREBBE COSì (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Felipe, Danilo, SAMIR (Armero); Badu, FOFANA (Lodi), Hallfredsson (KUMS); DE PAUL; Thereau, Zapata. Allenatore: Iachini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*