Il calciomercato del Cagliari

CagliariNella puntata di oggi alla scoperta di come sono cambiate le 20 squadre del campionato di Serie A dopo la sessione estiva di calciomercato, proviamo ad analizzare una delle tre neopromosse, vale a dire il Cagliari: i sardi, tornati nell’Eden del calcio italiano ed intenzionati a rimanerci, hanno messo a segno una campagna acquisti sicuramente interessante.

ACQUISTI: Bittante (d, Empoli), Bruno Alves (d, Fenerbahce), Barella (c, Como), Fossati (c, Verona), Ionita (c, Verona), Isla (c, Juventus), Padoin (c, Juventus), Tachtsidis (c, Genoa), Borriello (a, Atalanta).

CESSIONI: Balzano (d, Cesena), Barreca (d, Torino), Benedetti (d, Entella), Krajnc, Cinelli (c, Cesena), Colombatto (c, Pisa), Deiola (c, Spezia), Fossati (c, Verona), Tello (c, Empoli), Cerri (a, Spal).

COMMENTO TECNICO: Il Cagliari torna in Serie A con una rosa di tutto rispetto e con una ambizione inequivocabile: salvarsi il prima possibile. Gli innesti si fanno indubbiamente piacere, ed è interessante notare come il club rossoblu abbia puntato su diversi giocatori che nel passato recente hanno militato alla Juventus, acquisendo così una mentalità vincente: al portiere Storari, infatti, si aggiungono il talismano Padoin, poi Isla e Borriello, che in combinazione con Sau può fare molto bene. In difesa, ci si affida all’esperienza di Bruno Alves, fresco campione d’Europa col Portogallo. E non va scordato Ionita. Insomma, fra le neopromosse è senza dubbio il Cagliari a brillare di più.

COSA MANCA: Fare meglio di così sarebbe stato onestamente molto difficile. Il mercato dei sardi è stato molto interessante, ed ha portato diversi rinforzi che saranno utilissimi alla causa. Peccato solo per Mati Fernandez, sfumato proprio all’ultimo secondo.

LA STELLA: Sau torna tra i “grandi” con la volontà di far bene. Ha attorno a sé una squadra piuttosto valida: l’accoppiata con Borriello forma un tandem offensivo capace di coniugare tecnica a forza fisica.

OGGI GIOCHEREBBE COSì (4-3-1-2): Storari; ISLA, BRUNO ALVES, Ceppitelli, Murru; PADOIN, TACHTSIDIS (Di Gennaro), IONITA; Joao Pedro; Sau, BORRIELLO. Allenatore: Rastelli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*