Buffon clamoroso, ritorna alla Juventus?

La notizia è esplosa negli ultimi minuti come un fulmine a ciel sereno, ma sembra che la trattativa sia in una fase così avanzata che, ormai, sarebbe persino in dirittura d’arrivo. Gianluigi Buffon è praticamente a un passo dal fare ritorno alla Juventus, squadra presso la quale ha disputato ben 17 stagioni, spendendo la stragrande maggioranza della sua vita calcistica.

gianluigi buffonIl matrimonio tra Gianluigi Buffon e la Juventus, particolarmente prolifico e felice, si era interrotto soltanto lo scorso anno. Giunto alla soglia dei 40 anni, il portiere italiano e la società bianconera, di comune accordo, avevano deciso che era arrivato il momento giusto per chiudere questa straordinaria avventura. Szczesny era stato promosso a portiere titolare, mentre l’estremo difensore di Carrara era approdato alla ricchissima corte degli sceicchi del Paris Saint Germain.

Ma, come si suol dire: certe storie non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Troppo forte, evidentemente, l’attrazione tra la Juventus e Buffon. Si tratta anche di necessità incrociate: Mattia Perin, prelevato dal Genoa la scorsa stagione, vorrebbe giocare di più ma in bianconero è chiuso dal collega polacco. Una sua cessione, sempre più probabile, renderebbe necessario l’innesto di un secondo di sicura affidabilità. Dal canto suo, dopo una sola stagione all’ombra della Tour Eiffel, Buffon è stato praticamente “sbolognato” dal PSG, e, nonostante le 41 primavere, vorrebbe continuare ancora a giocare, almeno per un’altra stagione. L’ultima chance per spezzare la maledizione Champions, prima di appendere definitivamente i guantoni al chiodo.

Le parti, come detto, sono vicinissime: il portiere avrebbe già dato l’ok ad un ritorno in bianconero in qualità di riserva di lusso, per poi entrare, a partire dalla stagione successiva, nella dirigenza della Juventus. La Vecchia Signora, da par suo, deve prima trovare un acquirente per Mattia Perin, nella speranza di riuscire anche a mettere a bilancio una buona plusvalenza. Su di lui ci sarebbe la Roma, a caccia di un estremo difensore in grado di sostituire Olsen.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Juventus, eccoti Rabiot: il francese a Torino - Tutto Sport
  2. Juventus, sta nascendo una squadra da sogno? - Tutto Sport
  3. Buffon, l’ultimo iridato del campionato italiano - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*