Buffon e Chiellini nel dream team UEFA!

Il 2017 è oramai alle nostre spalle, eppure non cessano ancora le varie premiazioni relativamente alla passata stagione. Un’annata, quella scorsa, che è stata particolarmente importante per la Juventus e per alcuni dei suoi interpreti. Basti pensare alle varie premiazioni ricevute dal capitano bianconero, l’intramontabile portierone Gianluigi Buffon: che, a quasi 40 anni, ancora non ne vuole sapere di alzare bandiera bianca, e anzi continua ad essere inserito nelle formazioni ideali e ad accaparrarsi titoli e riconoscimenti.

Juventus BBC Buffon Barzagli Bonucci ChielliniBuffon, reduce da una stagione monstre, cui è mancata solo la consacrazione con la vittoria della Champions League, è stato infatti riconosciuto come miglior portiere dalla IFFHS (per la quinta volta in carriera), ed è giunto anche primo nel neonato Best FIFA Goalkeeper. È stato inoltre premiato come miglior giocatore italiano del 2017, miglior portiere della Coppa Campioni 2017, giunto quarto nella classifica del Pallone d’Oro, ed è stato inserito nel dream team della FIFA, del campionato italiano, e, adesso, anche della UEFA.

Come ogni anno, infatti, la UEFA ha diramato una lista di giocatori che ben hanno configurato nella passata stagione, invitando i propri utenti a lasciare le proprie preferenze tramite un sondaggio online. Un totale di quasi 9 milioni di voti in tutto il mondo, e, chiaramente, anche in questa lista Gigi Buffon ce l’ha fatta, venendo votato come portiere titolare della miglior formazione del 2017.

Ma il portierone italiano non è l’unico giocatore azzurro presente: con lui, infatti, anche il compagno bianconero Giorgio Chiellini, grande riconoscimento per un’annata a dir poco straordinaria. Nell’undici titolare, inoltre, trova spazio anche il terzino brasiliano Dani Alves, che fino a pochi mesi fa, per l’appunto, ha vestito la casacca della Juventus, prima di trasferirsi alla corte del Paris Saint Germain.

E gli altri? La difesa viene completata da Sergio Ramos e da Marcelo, entrambi del Real Madrid. La Liga Spagnola è particolarmente rappresentata: a centrocampo anche Modric e Toni Kroos, oltre ai due “inglesi” Hazard e De Bruyne. La formazione è completata, ovviamente, da Messi e Cristiano Ronaldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*