Buffon e Bonucci nella top 11 del 2016 per l’ Equipe

Una volta tanto un po’ di gloria anche per i colori azzurri. Il famoso quotidiano francese l’ Equipe, fra i più autorevoli in assoluto a livello mondiale per quel che concerne il gioco del calcio, ha infatti stilato, negli scorsi giorni, una top 11 dei migliori giocatori al mondo nel 2016. E nella formazione che viene fuori, assolutamente stratosferica visti gli elementi chiamati in causa, ritroviamo anche delle forti tinte italiane. Sponda Juventus, per la precisione: sono presenti, infatti, i bianconeri Buffon e Bonucci.

Gigi BuffonNel 4-4-2 (che sarebbe comunque meglio definire un 4-2-4) finale, in porta troviamo proprio il portierone della Juventus e della Nazionale Italiana Gianluigi Buffon. L’estremo difensore bianconero è reduce da una delle migliori annate della sua illustre e lunga carriera, tanto da essere premiato persino da l’ Equipe.

In difesa, sulla corsia di destra, spazio ad un neo giocatore della Juventus, il terzino Dani Alves. L’ex Barcellona, secondo la rivista transalpina, è ancora adesso uno dei migliori interpreti del suo ruolo al mondo. Sulla corsia di sinistra, ecco invece il connazionale Marcelo, fra i grandi protagonisti della cavalcata del Real Madrid in Champions League. Ed ecco, al centro, un altro madridista: si tratta dello spagnolo Sergio Ramos. In ultimo, nella retroguardia, troviamo un altro giocatore azzurro: Leonardo Bonucci, reduce da una stagione ad altissimo livello, condita da un grande Europeo, non può mancare nella top 11.

A centrocampo, sulle corsie esterne troviamo i due extraterrestri: Messi a destra, Cristiano Ronaldo a sinistra, 9 Palloni d’Oro in due. Praticamente imprescindibile la loro presenza, per ovvi motivi. Al centro, invece, sempre per il Real Madrid troviamo Modric: il centrocampista croato, da ormai diverse stagioni, si è affermato a livello mondiale come uno dei migliori al mondo. Gli fa compagnia Kanté, trascinatore del Leicester verso una storica vittoria in Premier League.

In attacco, troviamo innanzitutto Luis Suarez, capace di mettere a segno gol pesantissimi con la maglia del Barcellona. Chiude, infine, il francese Griezmann: reduce dalla miglior stagione della carriera, con tanto di terzo posto per la corsa al Pallone d’Oro, l’attaccante dell’Atletico Madrid è stato uno sfortunato finalista di Champions League e del Campionato Europeo, perdendo entrambi i match.

Ecco, dunque, la formazione finale: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Sergio Ramos, Marcelo; Messi, Kanté, Modric, Cristiano Ronaldo; Griezmann, Suarez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*