Bonucci – Higuain, si sblocca lo scambio tra Juve e Milan?

L’asse tra Juventus e Milan continua a restare caldo, anzi, bollente. Dopo il clamoroso affare concretizzatosi lo scorso anno, che portò il difensore Leonardo Bonucci lontano dall’ombra della Mole per vestire la casacca rossonera, ecco che la linea si accende nuovamente, per arricchirsi di colpi di scena ancor più incredibili, se non addirittura impensabili fino a qualche settimana fa. Del ritorno di Bonucci in bianconero si è già discusso allo sfinimento nei giorni scorsi: un dietrofront che ha lasciato stupefatti i più, ma che dietro cela delle mosse ancor più incredibili.

Leonardo Bonucci ItaliaL’innesto di Cristiano Ronaldo alla Juventus, infatti, aveva spalancato le porte dell’addio al bomber argentino Gonzalo Higuain. Il Pipita, acquistato due estati fa dalla dirigenza bianconera, per una cifra pari a ben 90 milioni di euro, all’epoca era divenuto l’acquisto più oneroso della storia della Serie A. Un paio di anni dopo, tuttavia, pur avendo dalla propria parte dei numeri assolutamente non trascurabili alla Juve, il costo dell’ingaggio e relativo ammortamento sembra essere divenuto un peso che la Vecchia Signora non vuole più sostenere.

Da qui, dopo un primo corteggiamento mai troppo concreto del Chelsea, è partito l’affondo del Milan. Il club rossonero, pur a fronte del clamoroso cataclisma societario, e dei vari problemi dovuti al fair-play finanziario, pare oramai ad un passo dall’assicurarsi le prestazioni del Pipita. La formula scelta, onde evitare di gravare troppo su una situazione di per sé già molto instabile, sarebbe quella del prestito oneroso con diritto (altre fonti parlano di obbligo) di riscatto: si parla di circa 17 milioni di euro, più altri 40 milioni per il trasferimento a titolo definitivo nel prossimo anno.

Contestualmente, Leonardo Bonucci tornerebbe agli ordini di Massimiliano Allegri, che però perderebbe il giovane Mattia Caldara: il promettente difensore ex Atalanta si trasferirebbe così al Milan in uno scambio alla pari, e avrebbe le garanzie per una casacca da titolare. In tutto questo, rimane sempre da definire l’eventuale addio di Daniele Rugani, sempre seguitissimo dal Chelsea.

1 Trackback / Pingback

  1. Higuain – Milan, l’accelerata dopo la frenata? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*