Serie A, al via il big match tra la Roma e l’ Inter

Quello che stiamo vivendo in queste battute conclusive del 2018, come abbiamo avuto modo di vedere, si sta palesando come un periodo particolarmente importante per la stagione calcistica. D’altro canto, siamo praticamente giunti ad una sorta di crocevia, sia in Champions League che nel campionato di Serie A. Il girone di andata è alle ultime curve, e l’ulteriore scrematura che si terrà nelle prossime giornate, circa tutte le varie situazioni di classifica, potrebbe stabilire in modo definitivo l’inerzia di alcune squadre da qui ai prossimi mesi. I maggiori riflettori, inevitabilmente, sono puntati sulle zone alte, e sulla caccia alla solita Juventus. Al momento, rimangono poche compagini che paiono in grado di opporre una resistenza credibile allo strapotere della Vecchia Signora: su tutte, il Napoli e L’ Inter.

Spalletti InterIn realtà, il gruppo delle inseguitrici avrebbe dovuto inizialmente essere un terzetto, e, alle già citate Napoli e Inter, avrebbe dovuto aggiungersi la Roma. Troppo discontinua, tuttavia, fino a questo punto, la formazione giallorossa. Probabilmente, anche a causa di una campagna di mercato non particolarmente rafforzativa nel breve periodo, ma più orientata verso un’ottica lunga, gli uomini di Di Francesco hanno subito qualche stop di troppo, perdendo terreno dalle prime posizioni della Serie A. Nel big match contro l’ Inter, tuttavia, De Rossi e compagni potranno cercare di rifarsi, in quella che sarà la partita contro il loro passato.

Una sfida nella sfida, infatti, quella tra Inter e Roma. Una sfida all’ex tecnico giallorosso, Luciano Spalletti, che dalla scorsa stagione ha però preso proprio la guida della squadra nerazzurra. Una sfida al grande ex di turno, il centrocampista Radja Nainggolan: il belga, pur avendo sofferto qualche acciacco di troppo in questo avvio di stagione, è già considerato come una pedina a dir poco determinante dal tecnico toscano, oltre che un grande rimpianto dai tifosi capitolini.

1 Trackback / Pingback

  1. Roma e Inter, pareggio pirotecnico all’Olimpico - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*