Basket Italia: parla Datome: i giovani sono il futuro

Basket ItaliaBasket Italia, da qualche ora, avrebbe voluto rilasciare qualche parola a riguardo Datome: quando gioco in nazionale e come se sono a casa mia.

Uno spirito quello di Gigi Datome che tutti vorrebbero, una sorta di Buffon della pallacanestro. Il pilastro più sicuro che si possa trovare nel Basket Italia in cui qualche giovane inizia a mandare i primi segnali positivi: si parte da Pascolo, si continua con Polonara, Cervi e molti altri .

Aspettando Hackett, Melli ecc, il futuro c’ è e come. C’ è un gruppo che con il passare degli anni è da rifondare e Datome ne potrebbe essere il creatore. Ora man mano inizieremo la nostra fase di qualificazione verso gli Europei, Agosto sarà un mese molto importante, abbiamo tutti voglia di arrivare lontani.

Come più volte ha ribadito il presidente Petrucci, la sfida che desta più importanza è quella di arrivare all’ Olimpiade, e vincere qualche cosa di importante nel Basket Mondiale. La strada fare è sicuramente lunga dunque niente fretta, bisognerà mantenere i piedi per terra, sono sicuro che i giovanni saranno il nostro futuro, tutti molto validi, conclude Datome.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*