Il Barcellona saluta Luis Enrique e dà il benvenuto ad Ernesto Valverde

Ecco chi è Ernesto Valverde, il nuovo tecnico del Barcellona che prenderà il posto di Luis Enrique reduce da una stagione deludente.

E’ toccato al numero uno del Barça, Josep Bartomeu, annunciare il nuovo tecnico che guiderà la formazione azulgrana la prossima stagione. Si tratta di Ernesto Valverde, ex tecnico dell’Atletico Bilbao. ‘Vogliamo in primis ringraziare Luis Enrique – ha premesso Bartomeu in conferenza stampa – un barcellonista vero, per il lavoro svolto in questi anni. Per lui ci saranno sempre le porte aperte in questo club. Ma un club come il nostro che tende sempre al massimo non può sicuramente considerare positiva una stagione come quella appena trascorsa’.

Poi ha annunciato l’approdo di Valverde sulla panchina del Barcellona, tessendone le lodi: ‘E’ un amante del calcio ed ha uno stile che si conforma a quello del Barcellona. E’ inoltre un appassionato della tecnologia legata al calcio e della gestione manageriale delle partite. La sua conferenza stampa di presentazione avverrà il prossimo giovedì’.

Per lui un contratto biennale e l’opzione per il terzo anno. L’Atletico Bilbao di Valverde ha impressionato per la capacità di esprimere un gioco moderno, veloce e spettacolare. Tutti requisiti che il Barcellona ritiene prioritari per continuare a stupire il mondo come ha fatto negli anni recenti. Il suo Atletico Bilbao impressionò Bartomeu, soprattutto nel 2015, quando riuscì a strappare dalle mani del Barça, la Supercoppa Spagnola, imponendosi in casa per 4-0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*