Ecco anche Mbappé, per un super PSG

Nell’ultimo giorno utile di questa sessione estiva di calciomercato, alla fine, una delle maggiori telenovele di questa sessione estiva di calciomercato si è concretizzata. E così, dopo un lungo corteggiamento, è giunta anche la via dell’ufficialità. Kylian Mbappé, forte nonché giovanissimo attaccante francese, lascia il Monaco, club che nella scorsa stagione trascinò a suon di gol ad una clamorosa vittoria della Ligue 1, per entrare a far parte della grande e ricca famiglia del Paris Saint Germain.

Kylian MbappéIn questo senso, il Paris Saint Germain ha dovuto utilizzare argomenti particolarmente convincenti, dal punto di vista economico, per strappare Mbappé al Monaco. Complessivamente, si parla di qualcosa come 180 milioni di euro, il che lo renderebbe il secondo acquisto più oneroso della storia del calcio. Il secondo, dopo Neymar: anch’egli, peraltro, acquistato dal club parigino in questa sessione estiva, per ben 222 milioni di euro.

Tuttavia, per non incorrere in problemi relativi al fair play finanziario, Mbappé è arrivato al Paris Saint Germain con la formula del prestito, mentre il riscatto per le suddette cifre si concretizzerà soltanto a partire dalla prossima annata. E così, i tifosi del club transalpino possono già sognare, con il tridente offensivo ribattezzato MCN dagli addetti ai lavori: Mbappé appunto, poi Cavani e Neymar.

1 Trackback / Pingback

  1. Calciomercato estivo, dall’Inghilterra ecco la svolta - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*