Anche il Bayern cade a Madrid

Continuiamo la nostra rassegna sulla Champions League, ormai giunta alle sue battute finali. Negli scorsi giorni, infatti, si sono giocate le partite di andata delle semifinali, che hanno visto il Bayern Monaco, per la verità senza sorprendere poi troppo, crollare nel tempio di un Atletico Madrid sempre più consapevole e forte partita dopo partita, e pronto a prendersi la rivincita dopo la finale persa nel 2014 contro gli acerrimi rivali del Real Madrid.

Champions League Atletico BayernNella città spagnola la gara termina con il risultato di 1-0 per gli uomini guidati da Simeone, grazie alla splendida marcatura realizzata dal giovanissimo Saul, appena 21 anni. Da segnalarsi anche un legno colpito per parte. Giochi quindi ancora aperti in vista della gara di ritorno in Baviera, dopo comunque l’Atletico, a questo punto favorito dai pronostici, avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Inutile dire che, naturalmente, crescono così i rimpianti della Juventus, eliminati, nel doppio confronto degli ottavi di finale, proprio da un Bayern Monaco che, negli scontri diretti, era apparso tranquillamente alla portata della Vecchia Signora, la quale però ha dilapidato un incredibile vantaggio.

L’altra semifinale, invece, è stata disputata tra Manchester City e Real Madrid, ma non ha generato un grande spettacolo, soprattutto a causa delle assenze di due grandi protagonisti: Yaya Touré per il club inglese, e, soprattutto, il fenomenale Cristiano Ronaldo per i galacticos. Il risultato finale è di uno scialbo 0-0, che lascia ancora le ostilità apertissime in vista del ritorno al Bernabeu: saranno i padroni di casa, favoritissimi dai pronostici, a prevalere ed a giungere in finale, nel tentativo di vincere il torneo per l’undicesima volta? O preverrà il City, che finora non aveva mai raggiunto neppure le semifinali? Il vincitore, ovviamente, nella finale di San Siro del 28 maggio, dovrà vedersela contro una tra Atletico Madrid e Bayern Monaco.

1 Trackback / Pingback

  1. Bayern, vittoria amara: Atletico in finale - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*