Amichevole Francia – Italia, le probabili formazioni

Mancano oramai pochissime ore all’inizio della sfida amichevole tra Francia e Italia, una sorta di habitué per quanto concerne il grande calcio mondiale. La Nazionale Azzurra, sfortunatamente, in questi ultimi tempi sta vivendo una delle peggiori crisi della sua intera storia, tanto che, come tristemente sappiamo, non è riuscita a staccare il pass per il torneo iridato di Russia 2018.

Roberto Mancini ItaliaEcco, così, che questa prova amichevole diventa un test dal sapore del tutto differente, per le due compagini. La Francia, infatti, potrà saggiare le proprie potenzialità contro un avversario che, pur non rappresentando più il top nel panorama europeo, sicuramente si porta dietro un fascino ed una tradizione che hanno pochi rivali sull’intero pianeta.

Per quanto riguarda l’ Italia, invece, il nuovo commissario tecnico Roberto Mancini avrà la possibilità di verificare la tenuta dei suoi contro una squadra molto più probante e consolidata dell’Arabia Saudita. E, al contempo, potrà anche sfruttare ulteriori giocatori, provando a rinforzare degli automatismi che, per forza di cose, necessiteranno parecchio tempo per essere acquisiti al meglio.

Probabile credere che, a così pochi giorni di distanza dall’inizio di Russia 2018, il tecnico transalpino Deschamps, peraltro una vecchia conoscenza del calcio nostrano, schiererà in campo tutto il meglio del proprio repertorio, anche per far acquisire ai propri titolari la giusta atmosfera in vista degli imminenti campionati mondiali. Largo, dunque, a tutte le stelle francesi: da Griezmann a Mbappé, passando poi per i vari Pogba, Kanté, Lloris e Matuidi.

L’ Italia, invece, dovrebbe vedere ancora una volta Mario Balotelli come grande protagonista, a maggior ragione dal momento in cui l’amichevole avrà luogo in quel di Nizza. Per il resto, Bonaventura e Cristante potrebbero giocare dal primo minuto, magari insieme a De Sciglio. Di seguito, le probabili formazioni.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sidibé, Rami, Umtiti, Mendy; Matuidi, Kanté, Pogba; Thauvin, Griezmann, Mbappé. Allenatore: Deschamps.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Balotelli, Insigne. Allenatore: Mancini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*